montecarlo
montecarlo
Advertisement

CASE DI LUSSO: cifre record per gli immobili della capitale monegasca.

CASE DI LUSSO: Milano al quattordicesimo posto dopo Roma.

Secondo il Knight Frank’s latest Wealth Report 2015 la città di Monaco è la prima nella classifica delle capitali più costose per gli appartamenti di lusso con una media di circa 51 mila euro al metro quadrato. Complici la prosperità economica e il tax free della capitale monegasca. La zona più prestigiosa è il Carré d’Or, nei pressi del Palazzo del Casino, mentre i prezzi tendono a scendere man mano che ci si allontana a Est o a Ovest.

Al secondo posto c’è Hong Kong che è in continua crescita e si offre anche come nuovo hub per gli investimenti. Il prezzo medio delle residenze di lusso è di circa 43.500 euro al metro quadrato. Tra i fattori che hanno favorito il boom del settore immobiliare tassi d’interesse vantaggiosi e un’economia in forte sviluppo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Londra è al terzo posto tra le città più care del mondo con prezzi che si aggirano intorno ai 41.400 euro al metro quadrato. Tra gli indirizzi più gettonati, One Hyde Park e la zona intorno ai giardini di Kensington Palace, mete preferite dai milionari di tutto il mondo.

La Grande Mela è «solo» al quarto posto, malgrado continui ad attrarre celebrities, magnati della finanza e personaggi del jet-set internazionale. Il costo medio di una casa di lusso è di circa 25 mila euro al metro quadrato.

Ai posti successivi della classifica troviamo in ordine: Singapore, Ginevra, Sydney, Shanghai, Parigi, Los Angeles, Miami, Pechino, Roma.

Milano si trova al quattordicesimo posto, il prezzo medio degli immobili di lusso nel 2015 è stato di 10.500 euro al metro quadrato. Tra le zone più richieste: Brera, corso Venezia, corso Magenta e via Vincenzo Monti (soprattutto la prima parte vicino a via Boccaccio).

Inoltre il palazzo al numero 5 di via della Spiga, dove hanno vissuto Carla Fracci e il marito Beppe Menegatti, è stato venduto alla cifra record di 37 milioni di euro, ovvero 37 mila al metro quadrato. L’immobile, di proprietà del Pio Albergo Trivulzio, incassa oltre 565 mila euro di affitti all’anno tra negozi, uffici e abitazioni.

 

Advertisement