navigami
navigami
Advertisement

NAVIGAMi 2016: La manifestazione per gli appassionati della navigazione.

NAVIGAMi 2016: ritorna quest’anno con tante novità. Ingresso Libero per tutti.

Torna il Salone Nautico di Milano con la settima edizione di NavigaMi, Organizzato da Navigli Lombardi, dedicata alle imbarcazioni fino ai 12 metri.

Quest’anno la manifestazione ha una nuova location, nuove aree espositive e nuovi format. L’appuntamento sarà da venerdì 13 a domenica 15 maggio nell’inedita cornice della Darsena di Milano, rivisitata ed adattata per l’occasione dal designer Christian Grande.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’ ingresso è gratuito ed aperto a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione. Protagonisti, costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.
Le barche in esposizione sono 32 nella zona boat display e altre 8 nella zona pontoon, e per il pubblico ci sarà anche la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande.

Insieme al Salone Nautico, torna NavigaMi Kids, un’area dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare: per i più piccoli sono previste iniziative e dimostrazioni a cura delle principali federazioni italiane (vela, rafting, canottaggio, canoa) e alcune associazioni sportive legate all’acqua. I ragazzi potranno salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.Le attività per i ragazzi sono possibili grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera.

NAVIGAMI 2016

Inoltre NavigaMi Kids offre l’opportunità di avvicinarsi anche al mondo del canottaggio grazie alla partecipazione dell’Associazione Canottaggio di Milano, che espone alcuni remoergometri a terra per simulare la tecnica di voga. I giovani più intrepidi, invece, si possono rivolgere alla Federazione Italiana Rafting. Oltre ai gommoni, a disposizione dei ragazzi anche alcune canoe per permettere loro di solcare le acque della Darsena e divertirsi con i propri istruttori.

Ecco gli orari della manifestazione:

venerdì 13 e sabato 14 maggio, 10.00-23.00; domenica 15 maggio, ore 10.00-20.00.

Per informazioni sulle navigazioni dei Navigli e della Darsena:  cliccare qui.

Advertisement