mostra dei cadaveri milano
mostra dei cadaveri milano
Advertisement
DA SETTEMBRE SBARCA A MILANO REAL BODIES, LA PIÙ GRANDE MOSTRA AL MONDO DI CORPI PLASTINATI 

La mostra REAL BODIES sarà a Milano dal 15 Settembre 2016 a Gennaio 2017, esponendo oltre quaranta corpi interi e più di trecento organi.

Il luogo a ospitare Real Bodies in città sarà l’ex fabbrica “Faema” in via Ventura 15, zona Lambrate, difronte al famoso mercatino “East Market”.“
?NmqhaHHIxhXkoLbmikblUklkWgCGlpkDMolIUMAjmqhLiYKmfiALXJTkymJDgKZMGBKJokCikOhSmdHtLGZGkiZKhlNMQKYXAVZM

“Real Bodies, scopri il corpo umano”, il più imponente allestimento al mondo dedicato ad organi e corpi umani plastinati, farà tappa a Milano dai primi di settembre . I promoter internazionali di Venice Exhibition, società organizzatrice dell’evento con sede nel veneziano, annunciano infatti di aver individuato la sede con la metratura necessaria per l’edizione milanese in un edificio industriale del capoluogo lombardo: uno spazio espositivo con una superficie di circa 2000 metri quadrati ritenuti adatti all’evento culturale per la capienza potenziale di visitatori.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Non sarà una mostra qualsiasi” preannunciano gli organizzatori “ma la più grande del settore, come la descrisse Alessandro Cecchi Paone all’inaugurazione dell’anteprima assoluta al Lido di Jesolo. L’unica che conta oltre 40 corpi interi esposti e 300 organi tra malati e sani, tutti trattati con la tecnica della polimerizzazione. Insomma una vera enciclopedia di anatomia osservabile dal vivo”. La mostra arriverà ad agosto a bordo di 15 container trainati da tir. Per allestire la sua scenografia serviranno oltre 1500 faretti, 6 km di cavi elettrici, 140 vetrine, 2 km di struttura portante, 18 chilometri di teli speciali scenografici. Per completare gli allestimenti serviranno oltre 20 giorni e 40 tecnici all’opera mentre nei 4 mesi di tappa milanese creerà oltre 60 posti di lavoro.

Realbodies rimarrà a Milano solo 4 mesi, per poi proseguire il suo tour nelle capitali più importanti d’Europa, reduce dal successo confermato a Lisbona in Portogallo, dove in soli quattro mesi ha superato i 220.000 visitatori, di cui il 30% rappresentato da studenti e insegnanti, e a Dresda in Germania dove sta per trasferirsi proprio in questi giorni prima del rientro in Italia. “Abbiamo voluto puntare ancora sulla città di Milano” aggiungono, “nonostante l’anno scorso parte della mostra fosse stata scartata dal padiglione Italia di Expo, quando la proponemmo per mostrare una volta per tutte gli effetti nocivi sul corpo umano delle cattive abitudini alimentari e degli stili di vita errati”.

“Per questo Real Bodies ” concludono “punterà ad informare sulle patologie che presentano la più alta incidenza sulla popolazione, mostrando organi colpiti dalle malattie più pericolose e mortali: dall’ictus ai tumori, oltre che le malattie causate da cattivi stili di vita come il fumo e l’alimentazione eccessiva”. L’intento degli allestitori non sarà solo impressionare ma piuttosto aiutare i visitatori a comprendere il senso di ciò che offrirà alla vista, spiegando in maniera semplice come siamo fatti, come funziona il nostro corpo e che dinamiche si mettono in atto quando invecchiamo.

real bodies milano

“La forza di Real Bodies ” precisano i promoter “è che si rivolge ad un target trasversale, composto da persone di tutte le età con una conoscenza anatomica nella norma che desiderano osservare dal vivo la meraviglia del corpo umano approfondendo la materia attraverso conoscenze di solito riservate a chirurghi e anatomisti di professione. Per questo offriremo al pubblico milanese una mostra ad alti contenuti scientifici spiegati con un linguaggio semplice, adatta soprattutto alle famiglie con bambini, agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche all’altezza di studenti nelle facoltà di medicina, infermeria, di corsisti di fisioterapia, degli sportivi, e in generale di tutti quelli che per lavoro o passione osservano e studiano il corpo umano”.


Milano ex fabbrica “Faema” in via Ventura 15, zona Lambrate
Dal 10 giugno troverete tutte le informazioni e la prevendita dei Ticket Online : http://www.realbodies.it/
Advertisement