Wired Next Fest 2016: il festival dell’innovazione sbarca in Porta Venezia

WIRED NEXT FEST

WIRED NEXT FEST: in arrivo la quarta edizione del festival dell’innovazione più importante di Italia

WIRED NEXT FEST: dal 27 al 29 maggio in arrivo tantissimi ospiti presso i Giardini Indro Montanelli.

Il festival dell’innovazione più importante in Italia è giunto alla sua quarta edizione, e, per l’evento di Milano, il tema principale sarà quello del Tempo.

Il 17 e 18 settembre invece si sposterà presso Palazzo Vecchio a Firenze e l’attenzione sarà focalizzata sull’argomento Bellezza.

Il Wired Next Fest è organizzato dallo staff del quotidiano Wired Italia e prevede l’arrivo nel capoluogo lombardo di oltre 150 relatori, che tratteranno diverse tematiche legate al mondo della politica, dell’ambiente, della scienza, della tecnologia, della cultura e tanto altro.

I dibattiti infatti si alterneranno con performance artistiche, workshop, documentari, videogame e droni.

Tanti saranno gli ospiti presenti al Wired Next Fest 2016: dall’ex Ministro degli Esteri Emma Bonino che tratterà la tematica dell’immigrazione e dell’integrazione, alla fondatrice del portale scientifico Sci-Hub Alexandra Elbakyan, da Umberto Veronesi che parlerà della prevenzione, al regista di “Gomorra” e “Suburra” Stefano Sollima.

In collegamento ci sarà anche Julian Assange, il fondatore di Wikileaks, che, facendo riferimento al suo ultimo libro, tratterà di tematiche quali la sorveglianza di massa, la situazione attuale di Internet con le sue ricadute sui sistemi geopolitici mondiali e lo scandalo dei Panama Papers.


WIRED NEXT FEST


Un festival della durata di 3 giorni dedicato all’innovazione che coinvolge anche il mondo musicale.

Infatti, la prima serata del Wired Next Fest sarà animata dai Subsonica, che celebreranno i loro 20 anni di attività con un concerto gratuito.

Il 28 maggio invece sarà il turno di Fabri Fibra e Marracash che si esibiranno in un live unico ed irripetibile

La partecipazione agli eventi è completamente gratuita e aperta al pubblico di ogni età.


PROGRAMMA COMPLETO


Iscriviti alla Newsletter Eventi