carlo cracco
carlo cracco
Advertisement

CARLO CRACCO: Lo chef stellato trasferisce il suo ristorante in Corso Vittorio Emanuele a Milano nell’ex spazio Mercedes. L’apertura è prevista in estate 2017.

Carlo Cracco il famosissimo giudice televisivo del programma Masterchef trasloca il suo ristorante pluristellato, da via Victor Hugo, in Corso Vittorio Emanuele a Milano, ma l’apertura del nuovo ristorante è prevista non prima dell’estate del 2017. I tempi sono lunghi e i lavori di ristrutturazione sono iniziati da poco.

L’ex spazio Mercedes, ospiterà la location di oltre mille metri quadrati disposti su cinque piani nella Galleria Vittorio Emanuele II. Il progetto dello chef prevede un caffè bistrot al piano terra, aperto 7 giorni su 7, dalla colazione al dopocena e un ristorante gourmet aperto tutti i giorni a pranzo e a cena al primo piano. Il secondo invece sarà uno spazio dedicato interamente all’esposizione di mostre, eventi e concerti.

Il menù sarà classico e tradizionale.  Lo stesso Cracco afferma “Non ci saranno effetti speciali. Io amo la tradizione. Se Milano fosse un piatto sarebbe il risotto alla milanese, un piatto completo proprio come la città”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Proprio da poco Lo chef stellato ha partecipato al contest “Doremichef”, il cooking live show Msc tutto dedicato ai più piccoli, in cui ha supervisionato 20 bambini durante una divertente prova dimostrativa.

Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’arte culinaria. Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente”, ha commentato il cuoco.

 

?ChbjQkskiMPhlFGmQhHJLJJIriUlPgylWGgjpHghGmJLmMFFJMJifjHGiHigGghDgKQhHHCjJGHhagQVepLbrN
 
Advertisement