IMAG1216
IMAG1216
Advertisement

CRIPTA DI SAN SEPOLCRO: parte il 21 maggio l’iniziativa che porta i milanesi nel sottosuolo della città.

CRIPTA DI SAN SEPOLCRO: un luogo ricco di misteri avvolto da un atmosfera medievale da riscoprire in un orario insolito.

Dopo la recente riapertura della Cripta di San Sepolcro, restata chiusa per 50 anni, il 21 maggio partono le visite guidate a mezzanotte per scoprire un luogo suggestivo nel sottosuolo di Milano.

La cripta di San Sepolcro trasuda ancora di antichi rituali e devozioni, di storia e iconografia legate al Medioevo lombardo come la sua stessa facciata che, pur ricostruita nel tempo, pare difesa dalle sue due alte torri poste come guerrieri di un altro tempo…

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La storia della Cripta e della Chiesa di San Sepolcro inizia intorno al 1030, anno della sua fondazione. Addirittura Leonardo Da Vinci ne studia la pianta e la sua conformazione, eretta dove un tempo sorgeva il sito dove i Romani gestivano il commercio nell’antica Mediolanum.

 MilanoCard-MilanTourismPoint e Neiade, organizzatori delle visite all’alba su Highline Galleria, propongono questa nuova iniziativa con l’obiettivo #teniamosvegliaMilano, per far riscoprire a i milanesi un luogo nel centro della città che racchiude una storia millenaria ricca di leggende, reliquie e antichi sepolcri.

A rendere tutto ciò più interessante sarà l’atmosfera resa misteriosa dal buio illuminato solo dal chiarore delle lanterne.

CRIPTA DI SAN SEPOLCRO

“Siamo convinti che i tesori e le bellezze custoditi dalla nostra città si possano svelare in un modo diverso, inatteso, divertendo il pubblico attraverso esperienze originali” dichiara Olivia Campanile, Presidente di Neiade.

CRIPTA DI SAN SEPOLCRO


Costo 19,50 euro, con prenotazione obbligatoria su: www.neiade.com/cripta-sepolcro-mezzanotte

Per info, o 02 36565694.

Date degli appuntamenti:

sabato 21 maggio ore 00:00 ( sold out )

sabato 4 giugno ore 00:00

sabato 18 giugno ore 00:00

sabato 2 luglio ore 00:00


 Tutte le visite sono disponibili su www.neiade.com e www.criptasansepolcromilano.it

 

 

 

Advertisement