bici rubate a milano
bici rubate a milano
Advertisement

BICI RUBATE A MILANO: nasce la pagina Facebook della “squadra contrasto” della polizia locale per cercare i proprietari delle biciclette rubate.

In questi giorni a Milano hanno esordito i vigili della nuova “squadra contrasto bici rubate”. Gli agenti hanno aperto una pagina Facebook – “Bici rubate e ritrovate – Milano” – per cercare di ridare le bici ai loro proprietari.

L’amministrazione – spiegano dal comune – ha deciso di tutelare meglio, anche da questo punto di vista, i ciclisti. La polizia locale, spesso in collaborazione con le altre forze dell’ordine, recupera periodicamente molte bici a Milano e nell’area metropolitana”.

Il comune ha quindi avuto l’idea di creare una pagina sul social per cercare di ritrovare i legittimi proprietari ,vittime di uno dei reati più diffusi in città: “Attraverso la nuova pagina, d’ora in avanti – gli agenti – condivideranno rapidamente le foto dei mezzi e le istruzioni, una volta dimostrata la proprietà per riaverli. La pagina – conclude palazzo Marino – fornirà anche informazioni utili a chi subisce un furto di questo tipo e alcuni consigli per contribuire ad arginare il fenomeno”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Chiunque riconoscesse in foto la propria bici per riaverla – spiega la “squadra contrasto bici rubate” – deve recuperare “denuncia del furto, una foto della bici rubata e, possibilmente, una ricevuta d’acquisto oppure una dichiarazione di vendita”. Quindi, scrivere a .

 

Advertisement