negozio orto di brera
negozio orto di brera
Advertisement

La merenda giusta è all’ Orto di Brera

Orto di Brera:

il 26 e il 27 maggio a Milano i bambini e le mamme delle scuole in zona Brera che si recheranno nell’innovativo negozio di frutta e verdura riceveranno in omaggio una deliziosa merenda a base di frutta fresca e yogurt artigianale.

L’iniziativa è organizzata dall’Orto di Brera, in collaborazione con l’associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini in merito a scelte personali nei confronti di alimenti genuini e in accordo con le linee guida nutrizionali rispetto alla prevenzione dell’obesità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’idea “la merenda giusta all’Orto di Brera” è nata dalla natura stessa del negozio: non il classico ortofrutta, ma uno spazio dove è possibile anche sedersi per gustare i prodotti freschi preparati in casa e i piatti cucinati al momento dallo chef. E dunque perché non valorizzare questa filosofia, offrendo alle scuole della zona l’opportunità di una merenda con preziosi benefici per la salute, comoda e gustosa anche per i più piccoli?

“In Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus abbiamo trovato un partner ideale per dare concretezza alla campagna di prevenzione e informazione che abbiamo voluto realizzare, considerata la loro esperienza nelle scuole e la rete di professionisti esperti in disturbi alimentari da cui è composta”, afferma Leonardo Tedone dell’Orto di Brera.

L’Associazione Pollicino e Centro crisi genitori Onlus è formata infatti da un’equipe di medici, psicologi e psicoterapeuti che promuovono periodicamente iniziative finalizzate alla prevenzione e all’intervento sui disordini del comportamento alimentare da zero a sedici anni. “Occorre incoraggiare i ragazzi fin dalla più giovane età a poter scegliere la frutta e la verdura come possibili alternative nutrizionali alla loro merenda”, dice l’Equipe dell’Associazione Pollicino.

“Per questo abbiamo accolto subito con entusiasmo questo progetto dell’Orto di Brera, e ci auguriamo di poterlo realizzare coinvolgendo sempre più scuole e famiglie della città”.



orto di brera milano


L’ Orto di Brera è un’azienda milanese attiva fin dall’inizio degli anni Sessanta nel settore ortofrutticolo. La passione per i frutti della terra e la volontà di Michele Tedone, ancora oggi titolare dell’azienda, nell’offrire ai propri clienti prodotti sani e genuini, lo portò nel lontano 1963 ad aprire la prima sede nel cuore del quartiere Brera di Milano.

Oggi l’ Orto di Brera è un’azienda moderna, con una sede nel pieno centro storico di Milano e un centro operativo all’interno dell’Ortomercato di Milano. Grazie ad uno staff preparato, è in grado di soddisfare sia le particolari esigenze dei privati, che trovano nel suo negozio personale altamente qualificato, sia del settore della ristorazione, attraverso il centro di smistamento dell’Ortomercato.

PER MAGGIORI INFO:

www.ortodibrera.com
www.pollicinoonlus.it

Advertisement