fan zone milano
fan zone milano
Advertisement

FINALE CHAMPIONS: previste dal Comune le fan zone di Centrale e Pagano per “l’invasione” dei tifosi in arrivo a Milano da Madrid.

Per la giornata di sabato 28 maggio Milano  si prepara a ospitare la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid.

L’evento porterà in città dalla Spagna circa trentamila tifosi distribuiti tra le due squadre. Il comune di Milano ,in accordo con l’Uefa , ha già predisposto le due fan zone.

I dati ufficiali prevedono diecimila tifosi dell’Atletico, ma l’assessore Bisconti aveva parlato di quindicimila, che saranno sistemati in piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione centrale. I supporters del Real, invece, trascorreranno le ore prima della gara di San Siro nel parcheggio di Pagano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inizialmente,il comune aveva pensato di trasformare la Darsena in una fan zone, ma ha dovuto scegliere una soluzione alternativa a causa delle proteste dei residenti. E allora, anche per soddisfare le richieste dell’Uefa che chiedeva un punto riconoscibile e ben collegato con lo stadio, palazzo Marino ha deciso di virare su Pagano.

Nelle due aree verranno allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street food per permettere ai tifosi di mangiare prima della gara.

Per l’occasione venerdì arriveranno anche le repliche alte 5 metri delle due fontane dove il madridismo è solito festeggiare i propri trionfi. Infatti i tifosi del Real usano ritrovarsi a Las Cibeles, quelli dell’Atletico si ammassano sotto il tridente di Nettuno. Le due fontane sono poste una di fronte all’altra nel centro di Madrid.

In queste settimane 12 artisti hanno lavorato senza sosta per costruire le repliche delle due fontane e venerdì arriveranno a Milano: Las Cibeles sarà posta a Pagano, fan zone dei blancos, mentre Nettuno occuperà Piazza Duca d’Aosta, punto di ritrovo dei colchoneros.

Inoltre nel centro della città nella zona dal Castello Sforzesco al Duomo,dal 26 al 29 maggio, ci saranno eventi, concerti e dj set gratuiti
Per le informazioni riguardo le modifiche alla viabilità di sabato 28 cliccare qui.

 

Advertisement