la rinascente
la rinascente
Advertisement

LA RINASCENTE: lo storico grande magazzino di Milano vince il premio come miglior Department Store nel mondo e il secondo posto per le migliori vetrine.

La Rinascente di Milano si è aggiudicata giovedì 26 maggio a Zurigo il titolo di The Best Department Store in the World. L’annuncio è stato dato durante la cerimonia di premiazione del quinto Global Department Store Summit 2016, evento organizzato da Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più grande associazione internazionale di department store, con più di 40 membri nei cinque continenti.

Ogni due anni viene scelto il department store che ha dimostrato capacità di generare innovazione e performance eccezionali nei confronti di tutti i suoi stakeholder, secondo i seguenti criteri di selezione: profilo esemplare, eccellenza nell’implementazione e sviluppo di prodotti, di negozi, di strategie di innovazione, capacità di creare una straordinaria esperienza in-store, ottimo servizio al cliente, solida performance finanziaria.

Quest’anno la Rinascente è arrivata in finale insieme a Selfridges, vincitore delle 3 precedenti edizioni, Beymen-Turkey, Brown Thomas-Ireland, Isetan Mitsukoshi-Japan, John Lewis-UK, e ha ottenuto la sua prima nomination e anche il prestigioso premio di The Best Department Store in the World.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre è arrivata seconda per l’assegnazione del premio alle migliori vetrine, World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou, realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015.

«Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo», afferma Alberto Baldan, Amministratore Delegato della Rinascente: «è un tributo al lavoro di tutti coloro che ogni giorno fanno sì che la Rinascente sia riconosciuta come la destinazione ideale per vivere un’esperienza gratificante e coinvolgente».

La Rinascente deve il suo nome al poeta Gabriele D’Annunzio che lo ideò nel 1917, la sua fondazione invece risale al 1865 da un’idea dei Fratelli Bocconi. Negli anni divenne la catena di grandi magazzini più elegante d’Italia. Acquisita nel 2011 dal gruppo thailandese Central Retail Corporation, è ora una collezione di 12 negozi situati nel cuore delle più belle città italiane e uno store a Copenhagen, Illum.

 

Advertisement