carlos santana milano  compressed
carlos santana milano compressed
Advertisement
CARLOS SANTANA RITORNA A MILANO

ll 21 luglio Carlos Santana torna in Italia con Luminosity Tour 2016 in un concerto all’Assago Summer Arena per la Street Music Art.

Famoso per i suoi assoli di chitarra, Santana sin dagli anni ’70 ha dato vita a un sound peculiare frutto di un mix tra salsa, rock, blues e fusion.

Il musicista, messicano naturalizzato statunitense, al momento ha all’attivo 100 milioni di dischi ed è considerato tra i migliori chitarristi rock al mondo; con Supernatural inoltre, nel 1999 è riuscito a conquistare anche le nuove generazioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alla Summer Arena Santana presenterà il suo nuovo album Santana IV, uscito il 15 aprile. Nel disco è riunita la formazione con cui il chitarrista collaborava negli anni ’70: Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria).

Il disco comprende 16 brani nuovi scritti e prodotti dalla band; l’energia e il talento sono gli stessi che hanno resto Santana un’icona della musica.

Per ogni biglietto venduto un euro verrà destinato alla Fondazione Milagro, organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.

Una superstar etica e generosa. Come sempre con Santana – del quale è d’obbligo ricordare la creazione nel 1998 della Milagro Foudation, che si occupa di educare con le arti e lo sport giovani emarginati in tutto il mondo – ogni solco del disco è impregnato del suo misticismo egalitario e pacifista, di inviti ad un amore universale fatto di consapevolezza e fraternità. Che campeggia pure su ogni pagina del suo sito con la scritta: “Dio ha creato un cerchio di luce e amore così vasto che nessuno può restarne fuori”. “È stato magico – ha dichiarato l’icona delle sei corde elettriche – non abbiamo dovuto far nulla per forzare le vibrazioni, son state subito immense. E dopo abbiamo avuto bisogno di un equilibrio fra di canzoni e jam che le persone potessero identificare subito come Santana. Tornare indietro e conquistare nuovi territori con gioia e determinazione, ti spinge ad andare avanti. Credo che abbiamo raggiunto qualcosa di molto raro. Questa musica stava urlando per uscire da noi. E non si tratta di nostalgia ma di passione”. “Carlos ed io – gli fa eco Schon, da sempre suo alter ego chitarristico – ci siamo sentiti più che mai in contatto: siamo super aggressivi quando suoniamo, ma anche melodici e poetici. Le nostre chitarre sanno creare un dialogo incredibile”.

carlos santana milano

Le date:

13 luglio Cividale del Friuli (Ud), Parco della Lesa
19 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
20 luglio Cattolica, Arena della Regina
21 luglio Assago (Mi), Summer Arena – Street Music Art 
?IglHWMlGgiMmfpIyhLHCGKidkEHKFGZLnilmJMLKMDIekjxHaHOKehoKMmmrKlkOlNiKLGgvMMGGRmmgMHThSJKKkkFLJfLlSmzqWJLzORuPP

Advertisement