MILANO: la fermata del bus diventa un blog a cielo aperto

by -
MILANO
AGENDA EVENTI MILANO

MILANO: l’artista Sophie Usunier crea un blog interattivo con post-it gialli alla fermata del bus. L’iniziativa ha come tema la città e la cultura.

ArtCityLab, associazione che lavora per la città contemporanea e relazionale, ha chiamato Sophie Usunier a Milano per organizzare quattro workshop con i cittadini, ogni venerdì.

L’artista in ogni appuntamento crea un vero e proprio blog interattivo in città, sfruttando uno spazio accessibile a tutti cioè le fermate dei mezzi pubblici e lo fa utilizzando semplici post-it gialli. L’idea è quella di coinvolgere i passanti e i cittadini in attesa di bus e tram. Chi passa può condividere i propri pensieri lasciando un messaggio sul post-it.

In questo modo si crea una rete urbana sociale, il tema del workshop è la città e la cultura: “Beyond the culture” è la domanda posta ai cittadini, legata al loro desiderio più profondo di un cambiamento nell’ambito della cultura, dell’educazione, del vivere e stare bene assieme.

Sophie Usunier è un’artista francese che lavora molto in Italia. I suoi lavori nascono spesso da riflessioni socio-antropologiche, spesso maturate in azioni e installazioni temporanee. Promemoria UrbanBlog era già stata realizzata in una casa di cura nel 2009, come base di riflessione sulla perdita della memoria, in diverse gallerie d’arte e nella città estone di Tallinn, quest’ultima la più vicina all’azione che si terrà a Milano.

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy