festival del gelato
festival del gelato
Advertisement

 

GELATO FESTIVAL 2016: in Piazza Castello una gara tra i migliori mastro gelatai e la possibilità di assaggiare il migliore gelato all’italiana.

Da giovedì 2 a domenica 12 giugno, piazza Castello torna ad essere il paradiso dei golosi con il Gelato Festival Milano 2016. Dieci giorni all’insegna dei segreti del gelato artigianale.

100 gusti di gelato all’italiana, unici, creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016. In ogni tappa nelle città italiane, i migliori gelatieri selezionati sul territorio presenteranno un’eccellente novità e si sfideranno nel tentativo di conquistare il premio per il miglior gelato all’italiana nel Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei maestri gelatieri. Inoltre altri dieci gusti fuori concorso saranno offerti dagli sponsor in ogni tappa. Solo con la Gelato Card sarà possibile assaggiare tutti i gusti e premiare il migliore.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Quest’anno Gelato Festival Milano prevede due turni di gara. Al vaglio delle selezioni che hanno coinvolto tutta la Lombardia, sono stati ammessi a partecipare 8 maestri gelatieri per il primo turno dal 2 al 6 giugno e altri 8 maestri dall’8 al 12 giugno; partecipanti e gusti sono ancora top secret. Ognuno porta in gara un gusto unico ed inimitabile creato esclusivamente per il Festival e i vincitori sono decretati dal pubblico partecipante e da una giuria selezionata di esperti. I primi due classificati di ogni turno passano alla finale europea in programma dal primo al 4 settembre a Firenze.

Nel corso del festival il pubblico può confrontarsi con chef stellati e maestri gelatieri pronti a presentare le loro specialità. Come Gaetano Torrente che stupirà con l’abbinamento Burro e Alici di Erbusco in Franciacorta, o Nicola Cavallaro che propone una battuta di Fassona a coltello con gelato alla senape.

Questi gli orari del Gelato Festival Milano: il 2 giugno, 14.00-22.00; poi tutti i giorni è aperto dalle 12.00 alle 22.00, tranne l’8 e il 9 giugno, quando l’orario è prolungato fino alle 24.00 in occasione dei concerti Radio Italia Live 2016.
L’ingresso è gratuito, ma per partecipare a degustazioni e laboratori è necessario avere la Gelato Card, acquistabile al costo di 12 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gelatofestival.it

?tmHhFjOlglshNjIiijhCGNJHnjdGNjHHwHwHVLbhCgPmzItIlmaJbmAmiYHAHGVHHfiHgIumHhkxILhjhpjwIGjvjkJLrLPkiQmnmNlLKnHmJlhKWKhlujpkmfLEimpLbLlKWgGPJlMSGKHTHLljAkoHHHMJUMgLgkChkiQJNKMFMlkvjRKjJGkSkLjNYsnQdcDy

Advertisement