italia photo marathon
italia photo marathon
Advertisement

ITALIA PHOTO MARATHON: Milano ospiterà la quarta tappa di questa divertente maratona dedicata agli appassionati di fotografia.

Domenica 19 giugno, alle ore 10.00, piazza Gae Aulenti ospiterà la terza edizione di Italia Photo Marathon – Milano, la maratona fotografica della città di Milano.

Saranno nove i temi che saranno sviluppati in nove ore per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. Il tour 2016 di Italia Photo Marathon alla scoperta delle bellezze della nostra penisola ha già toccato le città di Genova, Padova e Roma e Milano è la quarta tappa.

La Photo Marathon è un evento culturale che combina la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati muniti di qualunque mezzo fotografico digitale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Durante l’arco della giornata verranno assegnati tre temi fotografici ogni tre ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di nove temi in nove ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare particolari insoliti e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point di piazza Gae Aulenti per ricevere i nuovi temi.

Tutti gli scatti raccolti dovranno essere caricati entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 20 giugno) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata, tra cui Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini, valuterà i migliori scatti sulla base dei criteri di originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 19 giugno nel territorio della città di Milano.

Partecipare è facile, basta iscriversi online la quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

Tra i premi in palio tablet, attrezzature fotografiche, buoni sconto, abbonamenti e la nuovissima nata in casa Canon: laEOS 80D.

Advertisement