sagre a milano
sagre a milano
Advertisement

SAGRE E FESTE POPOLARI: tutti gli eventi del mese dedicati alla tradizione e ai sapori tipici delle regioni Italiane a Milano e intorno alla città.

Ecco l’elenco delle sagre del periodo a Milano e dintorni:

?dGGJaIqJgJIXhfIRiqjWIyGGiBKGUhmmMfKnLBHJJIekVGcJMlJchtlkkwKYMuKNmMpLKUKGgzlHwmhGiMWLTNvZOxLwX

SAGRA DEL MAIALETTO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dal 9 al 19 giugno al Centro Sportivo di Senago si terrà la Sagra del Maialetto, con piatti tipici sardi, tra cui le squisite Seadas, e menù di carne e pesce.

SAGRA DELLA CIPOLLA ROSSA

La Cipolla Rossa DeCo di Breme sarà l’ingrediente basilare per le zuppe, insalate, spaghetti e pizze proposti per la Sagra della Cipolla a Breme (PV) dal 10 al 12 e dal 17 al 19 giugno. Ogni sera anche spettacoli di musica e esibizioni di ballo. Per i più giovani un mini luna park.

FARMER’S MARKET

Il 12 giugno in occasione di Farmer’s & Handmade Market Street Food Edition i Giardini Galbiati accoglieranno un mercato agricolo, bancarelle di artigianato e cibo da strada con specialità internazionali.

FESTA DI SAN GIOVANNI

Nella frazione di San Giovanni a Bellagio (CO) il 25 e il 26 giugno si festeggerà il santo patrono con misultin (agoni di lago essiccati e affumicati), vino e fuochi d’artificio.

PAELLA IN PIAZZA

Domenica 26 giugno alla Fontana di Corsico un’enorme pentola aspetterà tutti i visitatori con il famoso piatto della tradizione valenciana .

SAGRA DELLA PATATA

Gnocchi, puré e patatine fritte saranno solo alcune delle proposte della Sagra della Patata, che si terrà a Oreno di Vimercate (MB) dal 9 all’11 settembre. Previsti anche una sfida a “dama vivente” e una rievocazione con costumi medievali.

Advertisement