letti di notte
letti di notte
Advertisement

LETTI DI NOTTE 2016 MILANO: torna questo sabato la notte dedicata agli amanti dei libri e della lettura con una serie di eventi dedicati.

Il 18 giugno un’intera serata è dedicata agli appassionati della lettura. Torna Letti di Notte, la Notte bianca del libro, che accenderà in tutta Italia le sue lampadine letterarie in librerie, biblioteche, luoghi della cultura e non solo.

Il tema di quest’anno è il viaggio nelle città del mondo. Ogni luogo che ospita un evento diventa una capitale culturale per una notte. Naturalmente anche Milano  partecipa alla maratona letteraria organizzata dall’associazione Letteratura Rinnovabile.

I librai in primis si sono sbizzarriti a organizzare letture e idee creative come La notte dei traduttori, Letture al buio, Letture bendate, DiaLetti di notte, Juke-box letterari, maratone di lettura, laboratori per bambini, poesia, musica. Un momento sarà dedicato anche all’Italian Book Challenge, la sfida di lettura organizzata dalle librerie indipendenti italiane, e a Casa Merini la finale del poetry slam italiano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma degli eventi si arricchisce anche con una cena al buio a tema letterario organizzata da laFeltrinelli RED di Piazza Gae Aulenti. Per tutte le info cliccare qui.

Se una notte di primavera un lettore“, sarà invece una passeggiata alla scoperta delle librerie indipendenti di Milano, organizzata dall’associazione Piedipagina. Il primo itinerario parte dallo Spazio B**K e si concentra nel quartiere Isola, il secondo invece inizia alla Libreria Linea d’Ombra e attraversa il centro. Entrambi terminano con un brindisi al Laboratorio Formentini, si parte alle 19 e si termina intorno alle 21.30. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi.

Saranno i librai a raccontare le loro storie e il loro legame con il territorio passando per Linea d’Ombra, Il Trittico, Libreria dello Spettacolo, Libreria del Mondo Offeso a sud e B**K, Isola Libri, Les Mots, Utopia a nord. Tokyo, Bruxelles, Mosca, Pechino, Lisbona e – naturalmente – la nostra Milano sono tra le città più gettonate dai librai milanesi che si trasformeranno in atlante letterario. Sul sito è possibile consultare tutti gli eventi in programma a Milano e naturalmente anche altrove.

Advertisement