MILANO FASHION WEEK
MILAN, ITALY - JANUARY 17: Models walk the runway during the Dolce & Gabbana Show as a part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016 on January 17, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

MILANO FASHION WEEK: l’osservatorio misurerà le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che sfileranno sulle passerelle durante i cinque giorni della Milano Moda Uomo.

Dopo il successo ottenuto lo scorso febbraio in occasione di Milano Moda Donna, Blogmeter, società di consulenza specializzata in social media intelligence, ripropone l’#InstagramFashionIndex, l’osservatorio di settore dedicato alle Instagram performance dei brand della moda che dal 17 al 21 giugno presenteranno le nuove collezioni uomo della stagione Primavera-Estate 2017.

Durante i cinque giorni della manifestazione Blogmeter monitorerà le performance dei brand attivi su Instagram che sfileranno a Milano e quotidianamente stilerà una classifica di quelli che avranno riscosso più successo sulla rete. Sul canale Instagram di Blogmeter @BlogmeterOfficial verranno pubblicate day-by-day tutte le principali evidence delle sfilate in termini di engagement, nuovi followers, autori unici, top content e influencer.

Con questa seconda edizione dell’Instagram Fashion Index, Blogmeter conferma la volontà di rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare delle eccellenze italiane del settore Moda, focalizzandosi sul social network che più di tutti si adatta a questo obiettivo. Instagram, che oggi conta 400 milioni di utenti in tutto il mondo tra cui 9 milioni di italiani, è la piattaforma visual che, grazie alla facilità e immediatezza con cui permette di condividere immagini, più si presta ad essere utilizzata per raccontare eventi e risulta inoltre il canale più apprezzato dai fan dei fashion brand.

Milano Moda Uomo è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodauomo.it/it/