tesla
tesla
Advertisement

TESLA WORLD TOUR ECOLIBERA.IT: progetto partito da Milano, che porterà a un giro del mondo fatto semplicemente ricaricando una eco car e senza il consumo di monossido di carbonio.

E’ partito mercoledì 15 giugno da Milano l’ambizioso progetto denominato “Tesla World Tour Ecolibera.it” alla Scoperta del Mondo, senza emettere un grammo di monossido di carbonio!

Pierpaolo Zampini, amministratore di Ecolibera s.r.l. –  società milanese che opera nel campo dell’innovazione immobiliare al fine di realizzare case completamente scollegate dalla rete e a bollette zero, sul sito ecolibera.it –  vuole dimostrare che l’auto elettrica rappresenta non solo il futuro, ma anche il presente, per noi e per il nostro Pianeta. Il Giro del Mondo in eco car vuole mostrare che sono più convenienti, più comode e confortevoli delle auto con motore endotermico, indubbiamente più complicate e rumorose delle elettriche.

Il progetto non prevede una di arrivo,nè un percorso, una prenotazione o soste programmate, l’obiettivo è quello di vedere tutto il Mondo in totale libertà,  senza sborsare 1 Euro per l’energia necessaria a ricaricare la sua Tesla Model S P85D, una comoda Supercar da 700 cavalli completamente elettrica, che seguirà il percorso tracciato dai Supercharger Tesla Motors che  caricano l’auto di energia pulita e gratuita  a 120.000watt di potenza in poco più di mezz’ora e consente alla vettura  di avere fino a  500km di autonomia. Con i Supercharger cade l’ultima convinzione circa l’impossibilità di affrontare lunghi viaggi con auto completamente elettriche; le cariche effettuate durante pause pranzo e pernotti non rallenteranno assolutamente il viaggio anche perché il loro posizionamento strategico su autostrade ed hotel ne consente una fruizione ottimale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il viaggio sarà realizzato per step successivi, partendo nel 2016 con Europa, Stati Uniti e Giappone e proseguendo nel 2017 con Cina, Australia, Africa e Sud America. I trasbordi da un Continente all’altro sono offerti dagli sponsor, tra cui Ecolibera s.r.l. – Ecolibera.it.

“Tesla World Tour Ecolibera.it” rappresenta una nuova frontiera del viaggio, per questo motivo gode della media-partnership del Teslaitalia.com – Tesla Club Italy, BioEcoGeo Magazine BioEcoGeo.com e la community Facebook “Aboliamo il Motore a Scoppio”.

Per seguire il “Tesla World Tour Ecolibera.it” e scoprire gli itinerari più eco del mondo collegatevi sul sito Ecolibera.it o sull’omonima pagina facebook, dove quotidianamente verranno approfondite tematiche di sostenibilità ambientale legate al nuovo modo di vivere, viaggiare ed abitare ad emissioni zero.

Sarà lo stesso Pierpaolo Zampini, organizzatore dell’Ecotour, a raccontare il viaggio intorno al Mondo: “ Con questo tour dimostreremo come non solo le auto elettriche saranno presto alla portata di tutti, ma anche come la mobilità elettrica cambierà il nostro modo di abitare e di vivere, partendo dalla necessità di caricare da casa il proprio veicolo elettrico e di poterlo fare ad emissioni zero, producendo in autonomia l’energia necessaria anche per il fabbisogno energetico della casa stessa e delle colture idroponiche e acquaponiche domestiche, azzerando i costi di bollette, ortofrutticoli, carburanti e mobilità.

In un futuro non tanto lontano le persone potranno vivere e lavorare anche solo part-time in una casa autosufficiente dove la tecnologia permetterà di vivere gratis o quasi, grazie alla rendita prodotta dalle Ecosuite Depandance progettate per ospitare turisti di un ecoturismo diffuso ed organizzato per promuovere e condividere l’esperienza di vita “offgrid” scollegati dalla rete del gas e della luce”.

 

Advertisement