pirellone visite gratuite belvedere milano
pirellone visite gratuite belvedere milano
Advertisement
19/06/2016 – Palazzo Lombardia – Visite Gratuite Belvedere

Questa domenica la Regione apre Palazzo Lombardia ai visitatori, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Regione Lombardia apre le sue porte ed offre ai cittadini la straordinaria occasione di salire all’ultimo piano del grattacielo e di ammirare lo strepitoso panorama della città, da 161 metri di altezza.

Inoltre ai visitatori dei suoi bellissimi spazi la Regione propone le due esposizioni fisse  “La Madonnina del Duomo” e “Le Colonne dell’Arte”, le imponenti opere create da artisti italiani e stranieri all’ingresso del palazzo, e la mostra temporanea “Storia e Storie di Champions”, presso l’Ingresso N3, una raccolta di ricordi e oggetti appartenuti ai giocatori e alle società calcistiche che hanno vissuto da protagonisti la storica Coppa dei Campioni e la Champions League. Fino al 10 luglio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Featured image for 'BELVEDERE 39 Piano Regione Lombardia: Visite Gratuite 22 Maggio'
Domenica 19 Giugno l’ingresso al Belvedere e alle mostre è libero e gratuito e vi si accede dalla Piazza interna al grande edificio regionale.

Si tratta della prima piazza civica moderna di Milano e della più grande piazza coperta d’Europa!

domenica 19 giugno

All’esterno del palazzo, all’ angolo con viale Restelli, si può ammirare la grande opera equestre in bronzo Il “Cavallo di Leonardo dell’artista statunitense Nina Akamu. L’opera, ispirata ai primi disegni di Leonardo del 1482, epoca del suo primo soggiorno a Milano, è stata concessa in prestito temporaneo a Regione Lombardia grazie all’accordo con il Comune di Vinci.


Come raggiungere il Belvedere:

Metropolitana
Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola

Bus: linee urbane 43, 60

Advertisement