SALOMON RUNNING MILANO

SALOMON RUNNING MILANO: torna l’evento sportivo aperto a tutti gli appassionati di corsa che offre un fantastico premio ai vincitori.

Domenica 18 settembre si terrà la 6° edizione della Salomon Running Milano,grande manifestazione di corsa che lo scorso anno ha richiamato oltre 2.300 partecipanti al trail cittadino. L’evento è stato presentato oggi al 45° piano dell’Allianz Tower, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano. E per il secondo anno Allianz Italia metterà in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti più veloci sulla base dei tempi parziali del percorso in salita all’interno del grattacielo, futuro quartier generale milanese della Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler. Possono partecipare tutti alla sfida iscrivendosi al sito www.runningmilano.it.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia, ha commentato: “Siamo lieti di essere partner per il secondo anno consecutivo della Salomon Running Milano, un grande evento sportivo aperto a tutta la città. L’Allianz Tower ben rappresenta l’aspirazione del nostro Gruppo a raggiungere obiettivi di eccellenza e innovazione sempre più alti. Lo sport significa preparazione, dedizione, impegno e sana competizione. È proprio con questo spirito che il team Allianz, composto dai dipendenti e agenti della Compagnia, parteciperà alla competizione con entusiasmo, come nella passata edizione che ha visto ben 111 atleti vestire i colori Allianz”.

Questa edizione prevede tre percorsi: la corsa competitiva top da 25 chilometri, quelle non competitive fast e smart rispettivamente di 15 e 9 chilometri. I runner iscritti alla corsa competitiva dovranno scalare 557 gradini per raggiungere il 20° piano dell’Allianz Tower e quindi scendere dal lato opposto. In totale, un percorso di 650 metri, 1.126 gradini (inclusi i 12 di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri. Ricco il montepremi del Trofeo Allianz Tower: i primi classificati nelle categorie femminile e maschile si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Chateau Borgo San Felice di proprietà del gruppo Allianz (www.borgosanfelice.it) nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana (www.agricolasanfelice.it) che fa parte del gruppo assicurativo.

Sempre in ambito sportivo, il Gruppo Allianz sta promuovendo in questo periodo un’importante iniziativa benefica a livello internazionale riservata a tutti i dipendenti e agenti Allianz in oltre 70 Paesi nel mondo: correndo per l’Allianz World Run, ciascuno contribuisce a incrementare – con i chilometri percorsi e registrati grazie a una App dedicata – il valore delle donazioni a favore dei progetti umanitari di SOS Children’s Villages. Un’iniziativa che durerà fino al 31 luglio e che ha già totalizzato, in meno di sei settimane, oltre 900.000 chilometri equivalenti a più di 23 giri completi intorno al mondo, alimentando donazioni per 500.000 euro a favore di 10 progetti umanitari.