area c milano
Milano, Area C sospesa dall’8 al 19 agosto

Area C : Palazzo Marino ha appena diramato una comunicazione a riguardo:

Durante le due settimane centrali d’agosto, da lunedì 8 fino al 19 , Area C sarà sospesa: le auto potranno accedere senza la necessità di acquistare e attivare tagliandi nella Ztl della Cerchia dei Bastioni. Resta valido il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri.

l’ interruzione estiva è legata alla tradizionale riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto, rispetto alla media annuale (tra il 40 e il 60%). In particolare, l’anno scorso, quando lo stop era stato deciso solo dal 10 al 14 agosto, gli ingressi sono più che dimezzati: 43.207 quelli registrati, pari ad un -53% rispetto alla media annuale.

Fino al 31 dicembre 2016 l’accesso è sempre gratuito per i veicoli elettrici, ciclomotori e motoveicoli (moto, tricicli e quadricicli), per veicoli che trasportano disabili (muniti di contrassegno) oppure per le persone dirette al pronto soccorso ospedaliero. Accesso libero anche per i veicoli ibridi, bifuel, e alimentati a metano.

area c milano