villa arconati birra compressed
villa arconati birra compressed
Advertisement
il Cortile Nobile di Villa Arconati si trasforma in una suggestiva birreria all’aperto dove gustare birra artigianale

Birra in Villa :

si è da poco conclusa la annuale rassegna musicale estiva di Villa Arconati, con protagonisti del calibro di Diana Krall, Joan Baez, Ian Anderson e altri ancora .

Le porte di questo straordinario complesso architettonico restano aperte per l’estate.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ogni venerdì d’agosto 2016 la storica struttura alle porte di Milano, nella frazione di Castellazzo di Bollate, ospiterà infatti Birra in Villa, un tuffo nel luppolo prodotto da Birrificio Sensolibero ed a cura della Fondazione Augusto Rancilio che, da tempo, qui ha sede e patrocina la Villa.

Visto il successo della manifestazione si tratta di un’estensione del programma. Le date del 5, 12, 19 e 26 agosto 2016 infatti, sono state aggiunte alle precedenti cinque, cominciate a metà giugno.

Estate chiama birra frescaa che a sua voltchiama street food.

Non mancherà neanche quello, servito in abiti d’epoca.

Il birrificio Sensolibero è un laboratorio del gusto con sede a Cesate che produce cinque tipi differenti di birra artigianale. Amarela, bionda golden ale fresca con sentori di agrume e miele, Kepleria, indian pale ale ambrata amara e decisa, Dubh, nera stout come le schiumose scure irlandesi, Red Sbang, american pale ale ambrato carico ed Amelie, blanche giallo paglierino dall’amaro appena pronunciato.

La “piccola Versailles lombarda”, come è stata affettuosamente soprannominata Villa Arconati si prepara dunque ad accogliere tutti gli amanti della birra in un contesto unico.

 

birra in villaUn consiglio, non fatevi rovinare una meravigliosa serata d’estate, portate la protezione contro le zanzare !

Advertisement