musei gratis milano
Musei Gratis : torna l’appuntamento con la “Domenica al Museo”,  che prevede l’ingresso  in tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese

Torna a Milano l’appuntamento con i musei gratis, “Domenica al museo”, che consente di visitare gratuitamente alcuni capolavori custoditi in diverse sedi museali della città.

Domenica 4 settembre l’apprezzata iniziativa, partita da un’idea del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, consentirà a turisti e milanesi che resteranno in città di entrare gratis in tutti i musei civici.

Si potranno visitare gratuitamente l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.
All’iniziativa, che da circa un anno caratterizza le prime domeniche di ogni mese, aderisce anche l’Armani/Silos, che aprirà dunque gratuitamente le sue porte a chi vorrà visitarlo.

Di seguito alcune informazioni pratiche: l’orario di apertura delle sedi espositive andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.