VT IT ART 32806 salone libro reporters
VT IT ART 32806 salone libro reporters
Advertisement
Salone del Libro a Milano: svelate le date della prima edizione

Salone del Libro Milano ad aprile. Il mese dopo sarà la volta della storica fiera di Torino, furiosa per la decisione.

Si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2017 la prima edizione del Salone del Libro di Milano.

E soprattutto prima dell’evento alternativo che resterà a Torino, confermato per il periodo che va dal 18 al 22 maggio 2017.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo hanno deciso Aie e Fiera di Milano, specificando che è il primo tassello del progetto di promozione del libro, che coinvolge librai, bibliotecari e tutto il mondo librari facendo infuriare i cugini torinesi.

La sindaca di Torino e Chiamparino irritati per il “comportamento provocatorio” alla vigilia dell’incontro al ministero.


salone del libro


Lo ha annunciato l’Associazione Italiana Editori (AIE), che con Fiera Milano ha da pochi giorni dato vita alla società Fabbrica del Libro, volta alla promozione di fiere ed eventi culturali su tutto il territorio nazionale.

«Il periodo cade nella settimana che culmina nella Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore, il 23 aprile, su cui verrà impostata una parte importante del lavoro, coinvolgendo librai, bibliotecari e l’intero mondo del libro, favorendo la partecipazione delle scuole e creando un polo attrattivo per tutto il Paese», è il commento dell’AIE.

Il Salone del Libro 2.0 arriverà dunque prima di maggio, come si era ipotizzato.

Le date del Salone del libro milanese sul calendario seguono di 10 giorni la grande festa del design, con Salone e Fuorisalone dal 4 al 9 aprile.

Inaugurano inoltre la serie di altri momenti legati alla kermesse: si partirà infatti da Milano, con incontri nei padiglioni di Fiera Milano ed eventi in tutta la città, ma si arriverà poi a Roma e al sud. Nei giorni scorsi, la costituzione della newco che curerà la manifestazione, la “Fabbrica del Libro spa“, nome che potrebbe essere utilizzato anche per la settimana di festa degli editori.

Visitatori stimati: 100 mila.

Advertisement