CASE IN ITALIA

CASE IN ITALIA: Tecnocasa ha stilato una classifica sui costi delle case in Italia sulla base dei metri quadri medi acquistabili con 200 mila euro.

Qual’è il prezzo medio di una casa nelle principali città italiane?Tecnocasa ha condotto un indagine prendendo in considerazione solo le abitazioni usate, quindi escludendo le costruzioni nuove e le zone extra-lusso e le località di vacanza.

Al primo posto troviamo la capitale dove con 200 mila euro si possono comprare in media 63 metri quadri, Milano è la seconda città più cara d’Italia, infatti ,con la stessa cifra, si possono comprare circa 73 metri quadri. Al terzo posto troviamo Firenze, con 78 metri quadri.

A Napoli, la quarta città più cara, sempre con la stessa cifra ci si aggiudica una media di 94 metri quadri . Segue Bologna con 113 metri quadri. Torino invece è relativamente poco costosa: con 200 mila euro si acquistano in media 143 metri quadri, il doppio che a Milano.

Altre città in classifica sono Verona, Genova e Palermo dove con 200 mila euro si acquistano ben 168 metri quadri nel “medio usato.

Per la classifica delle case più costose al mondo clicca qui.

Per leggere l’articolo su le città migliori al mondo clicca qui.