temporali milano
temporali milano
Advertisement
Previsioni meteo, da giovedì temporali e aria fredda : è finita l’estate

Previsioni meteo, dai trentuno gradi di mercoledì ai ventidue di giovedì.

 Dal sole e l’afa, lievemente fuori stagione, alla pioggia. Sembra essere ormai agli sgoccioli l’estate, con un ciclone atlantico che nelle prossime ore arriverà sul Nord Italia, portando praticamente ovunque cattive condizioni meteo e temperature decisamente più nella media stagionale.

Giovedì mattina Milano dovrebbe svegliarsi sotto un cielo chiuso e coperto, con qualche goccia di pioggia a fare da preludio al peggio. Secondo le previsioni, infatti, a partire dal primo pomeriggio – verso le due – sulla città dovrebbero abbattersi fenomeni temporaleschi anche a carattere intenso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I temporali, stando alle previsioni de Il Meteo.it, andranno avanti fino alla serata, quando dovrebbe esserci un lieve miglioramento. In netto calo anche le temperature, con la colonnina di mercurio che giovedì non dovrebbe mai superare i ventidue gradi.“


PREVISIONI :

Giovedì 15 Settembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 19°C, max 23°C. In particolare avremo fenomeni a carattere di rovescio o temporale al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 23°C, la minima di 19°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 3370m alle ore 10 e la quota neve più bassa, 2750m, alle ore 11. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Est con intensità compresa tra 18 e 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 4240m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 445W/mq.

Venerdì 16 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima di 16°C e massima di 24°C. In particolare avremo nuvolosità innocua al mattino, probabili rovesci o temporali al pomeriggio, pioggia anche abbondante alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2960m alle ore 20 e la quota neve più bassa, 2160m, alle ore 20. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Est con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati da Ovest con intensità tra 16km/h e 22km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 2200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 3, corrispondente a 578W/mq.

Sabato 17 Settembre: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 15°C, massima 25°C. In particolare avremo nubi sparse al mattino e al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 13km/h e 19km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.3, corrispondente a 767W/mq.

Previsioni Meteo a cura di :  Meteo.it : http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano

 

 

Advertisement