ANTEPRIMA MERCATINI DI NATALE
ANTEPRIMA MERCATINI DI NATALE: il prossimo week end a Morimondo vi aspettano i prodotti tirolesi e intrattenimento per tutti.

Sabato 24 e domenica 25 Settembre il comune di Morimondo alle porte di Milano si gemella con Bolzano e ospita in anteprima i famosi Mercatini di Natale.

Dalle 10 del mattino e per tutto il pomeriggio una rappresentanza degli artigiani tirolesi da Bolzano esporranno le loro specialità enogastronomiche ed artigianali nella Corte dei Cistercensi di Morimondo: stoffe e creazioni fatte e mano, decorazioni natalizie e dell’Avvento per la casa e l’albero di Natale, strudel, succo di mele biologico, pane tirolese cotto nel forno a legna, cioccolato, formaggi d’alpeggio, salumi quali il gustoso speck DOP altoatesino, vino DOC della Cantina San Paolo di Caldaro (Bz).

Sono anche previsti momenti di intrattenimento per grandi e piccini: nel pomeriggio di sabato e di domenica il Duo Walthers si esibirà in musiche e danze della tradizione contadina tirolese. Per i bambini le fiabe di Re Laurino e l’avvincente, magico teatro dei burattini che li stupirà con le leggende degli spiritelli e delle streghe dello Sciliar.

Anteprima nazionale dei Mercatini di Natale di Bolzano

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016

Dalle 10 alle 18

Morimondo (Mi)

Ingresso gratuito

Per informazioni www.prolocomorimondo.eu; www.morimondoturismo.eu