AREA EX EXPO pista da sci
AREA EX EXPO pista da sci
Advertisement

AREA EX-EXPO: è ufficiale, ospiterà una pista da sci per la coppa del mondo di snowboard. 120 atleti parteciperanno alle competizioni di big air freestyle snowboard.

Dal 10 al 12 novembre si svolgeranno a Milano le competizioni di big air freestyle snowboard, prove che valgono come qualificazione per i giochi olimpici invernali. Ad ospitare le gare sarà l’area ex-Expo. La notizia è arrivata dal Pirellone nella giornata di lunedì durante la delibera del prolungamento del palinsesto degli eventi a Experience.

Già nel 2006 Milano ospitò le gare di snowbord, mentre nel 2012 i viali di Parco Sempione furono trasformati in pista di sci di fondo.

Nel parco sarà ricreata una pista da sci alpino lunga 150 metri e alta 37, con pendenze che raggiungeranno anche il 45%. Verrà ricoperta con oltre 50 tonnellate di neve artificiale, sperando in temperature che consentano di conservare il manto nevoso. Sul tracciato di gara si sfideranno 120 atleti provenienti da 35 nazioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il parco Experience inoltre, nel fine settimana del 1° e 2 ottobre, si trasformerà in un grande centro sportivo con un campi da volley, pareti di arrampicata, una pista per bmx e due corsie di pista di atletica, oltre a un simulatore di vela; mentre presso l’Open Air Theatre verranno organizzati due concerti finalizzati alla raccolta fondi: il primo per un progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, il secondo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

 

 

Advertisement