Teatro alla Scala compressed
Teatro alla Scala compressed
Advertisement
Teatro alla Scala : andrà in scena la “Madama Butterfly” diretta da Riccardo Chailly. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per sostenere progetti di utilità sociale.

Una tradizione ormai consolidata per il Teatro alla Scala, che mostra la voglia dei milanesi di contribuire a progetti in favore delle persone in difficoltà. Milano, negli ultimi cinque anni, ha raccolto oltre 860.000 euro

A partire da venerdì 7 ottobre, la vendita dei biglietti che ogni anno il Teatro alla Scala riserva all’Amministrazione cittadina in occasione della Prima del 7 dicembre. Anche quest’anno il Comune ha deciso di rendere disponibili i tagliandi, acquistabili sul sito del Teatro dalle ore 12, per l’opera inaugurale della stagione 2016/2017: ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly per la regia di Alvis Hermanis.

“La Scala della Solidarietà” ha permesso dal 2011 a tanti cittadini di assistere alla ‘Giovanna d’Arco’ di Verdi, al ‘Fidelio’ di Beethoven, al ‘Don Giovanni’ di Mozart, al ‘Lohengrin’ di Wagner e alla ‘Traviata’ di Verdi, contribuendo allo stesso tempo a sostenere progetti di utilità sociale, a cui anche quest’anno il  ricavato della vendita sarà interamente destinato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Ci tenevo particolarmente a mantenere viva questa tradizione ormai consolidata, perché credo che si tratti di un’iniziativa davvero importante che dimostra ogni anno la voglia dei milanesi di contribuire a progetti concreti a favore delle persone più in difficoltà. I risultati ottenuti con le precedenti edizioni – dichiara il sindaco di Milano Giuseppe Sala – sono un indicatore forte di questa caratteristica di Milano, che con le ‘Prime’ degli ultimi cinque anni ha raccolto oltre 860.000 euro”.

Sarà possibile acquistare il proprio biglietto direttamente sul sito del Teatro alla Scala oppure attraverso il sito del Comune di Milano.

teatro alla scala di milano

Advertisement