Screen Shot 2016 10 11 at 1.00.07 pm 1200x675
Screen Shot 2016 10 11 at 1.00.07 pm 1200x675
Advertisement

DEPECHE MODE: tornano con `Spirit´, nuovo disco e tour

Depeche Mode annunciano il loro tour 2017 che partirà da maggio e toccherà Milano, Roma e Bologna.

Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica, ed una delle band più influenti degli ultimi trent’anni.

I Depeche Mode tornano con un album intitolato Spirit e un tour mondiale, presentati a Milano in streaming dal Teatro dell’Arte Triennale: tra le tappe della tournèe c’è anche anche Milano (27 giugno 2017, allo stadio San Siro).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il nuovo disco, al quale la band ha lavorato negli ultimi due anni registrando fra Santa Barbara e New York con il produttore James Ford, uscirà nella primavera 2017.

Il Global spirit tour partirà subito dopo: prima data il 5 maggio a Stoccolma, quindi la tournée toccherà 21 Paesi europei per 32 tappe in arene all’aperto e stadi.

Il Tour terminerà il 24 luglio nella romena Cluj, con la speranza di raccogliere un milione e mezzo di spettatori.

Le altre due tappe italiane saranno a Roma e Bologna (25 e 29 giugno 2017).


depeche mode san siro


Un buon risultato arriverà appunto da Milano, Bologna e Roma, «ma è tutto ancora de decidere: ancora non ci è chiaro come verrà fuoriSpirit, figuriamoci se sappiamo la scaletta o le scenografie del tour, potremmo chiedere di votare le canzoni da suonare all’Eurovision Song Contest», hanno scherzato, tonici e in forma come raramente li si è visti.

I biglietti del tour in Italia nel 2017 dei Depeche Mode saranno disponibili in prevendita sui siti di TicketOne e di Live Nation a partire dalle ore 10:00 di sabato 15 ottobre. I titolari di American Express però potranno accedere, come accade spesso, ad una prevendita dedicata di 48 ore.

Questi infatti potranno acquistare i biglietti a partire dalle ore 9:00 del 13 ottobre fino alle ore 9:00 del 15 ottobre.

C’è ancora il massimo mistero sul prezzo dei biglietti per le date italiane del tour 2017 dei Depeche Mode. Il costo dei tagliandi infatti non è stato ancora comunicato, ma probabilmente i prezzi potrebbero variare dai 40 ai 110 euro.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo…

 

Continua a leggere per le misure di sicurezza e scaletta canzoni

Advertisement