depechemodesansiro

DEPECHE MODE: tornano con `Spirit´, nuovo disco e tour

Depeche Mode annunciano il loro tour 2017 che partirà da maggio e toccherà Milano, Roma e Bologna.

Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica, ed una delle band più influenti degli ultimi trent’anni.

I Depeche Mode tornano con un album intitolato Spirit e un tour mondiale, presentati a Milano in streaming dal Teatro dell’Arte Triennale: tra le tappe della tournèe c’è anche anche Milano (27 giugno 2017, allo stadio San Siro).

Il nuovo disco, al quale la band ha lavorato negli ultimi due anni registrando fra Santa Barbara e New York con il produttore James Ford, uscirà nella primavera 2017.

Il Global spirit tour partirà subito dopo: prima data il 5 maggio a Stoccolma, quindi la tournée toccherà 21 Paesi europei per 32 tappe in arene all’aperto e stadi.

Il Tour terminerà il 24 luglio nella romena Cluj, con la speranza di raccogliere un milione e mezzo di spettatori.

Le altre due tappe italiane saranno a Roma e Bologna (25 e 29 giugno 2017).


depeche mode san siro


Un buon risultato arriverà appunto da Milano, Bologna e Roma, «ma è tutto ancora de decidere: ancora non ci è chiaro come verrà fuoriSpirit, figuriamoci se sappiamo la scaletta o le scenografie del tour, potremmo chiedere di votare le canzoni da suonare all’Eurovision Song Contest», hanno scherzato, tonici e in forma come raramente li si è visti.

I biglietti del tour in Italia nel 2017 dei Depeche Mode saranno disponibili in prevendita sui siti di TicketOne e di Live Nation a partire dalle ore 10:00 di sabato 15 ottobre. I titolari di American Express però potranno accedere, come accade spesso, ad una prevendita dedicata di 48 ore.

Questi infatti potranno acquistare i biglietti a partire dalle ore 9:00 del 13 ottobre fino alle ore 9:00 del 15 ottobre.

C’è ancora il massimo mistero sul prezzo dei biglietti per le date italiane del tour 2017 dei Depeche Mode. Il costo dei tagliandi infatti non è stato ancora comunicato, ma probabilmente i prezzi potrebbero variare dai 40 ai 110 euro.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo…

 

Continua a leggere per le misure di sicurezza e scaletta canzoni