Advertisement

 

La Questura di Milano ha predisposto misure di sicurezza straordinarie per quanto riguarda gli ingressi e le regole di accesso allo Stadio Meazza.

La zona adiacente allo Stadio San Siro rimane chiusa al pubblico. I varchi di accesso presidiati dalle Forze dell’Ordine, dove avvengono i primi controlli, sono attivi dalle 8.00 di mattina e rimangono tutti aperti per il deflusso. È possibile superare i varchi solo mostrando un biglietto valido. È previsto un primo controllo presso i varchi di sicurezza nei pressi del piazzale dello stadio ed un secondo controllo nel momento dell’ingresso allo stadio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sono 10 i varchi dai quali si può accedere solo ed esclusivamente con biglietto in mano o altro titolo. Questo l’elenco dei 10 varchi dai quali è possibile accedere al concerto dei Depeche Mode: varchi 1 e 2, arrivo da piazzale Lotto; varco 3, arrivo da via Fetonte; varchi 4 e 5, arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio e via Tesio; varchi 6 e 7,arrivo da via Tesio (consigliati per chi utilizza la Metro M5 Lilla fermata San Siro Stadium o l’uscita Tangenziale Nord San Siro SS11); varco 8, arrivo da via San Giusto e via Dessiè; varco 9, arrivo da via Capecelatro, via Don Gnocchi e via dei Rospigliosi; varco 10, arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi e via Stratico (fermata Metro M5 Lilla San Siro Ippodromo). Il consiglio è di studiare in anticipo il miglior varco rispetto alla strada di arrivo, così come di presentarsi allo stadio con larghissimo anticipo rispetto all’inizio di orario del concerto.

A che ora aprono i cancelli di San Siro? Una volta passato il varco, l’orario di apertura dei cancelli è il seguente: ore 15.30, ingresso Fan Club (Gate 15); ore 15.45; ingresso Prato; ore 16.30, ingresso Tribune. L’unica biglietteria attiva per il concerto dei Depeche Mode a San Siro è quella in Cassa Sud (via Dessiè, fronte piazza Axum), raggiungibile in metro scendendo alla fermata della M5 Lilla San Siro Ippodromo e a piedi da via Stratico, via dei Rospigliosi, via Don Gnocchi, via Dessè, via Harar. Questi orari di apertura della cassa Sud: ore 11.00, apertura cassa ritiro biglietti on line e apertura cassa vendita; ore 17.00, apertura cassa accrediti.

L’organizzazione prega il pubblico di informarsi con anticipo sui materiali e gli oggetti che non possono essere introdotti all’interno dello stadio. È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere ai concerti e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere portati all’interno dello stadio biciclette, skateboard, pattini e overboard, come tende e sacchi a pelo.

 

Questa la scaletta del concerto dei Depeche Mode allo Stadio Olimpico di Roma, che potrebbe essere presentata anche a Milano: Going Backwards, So Much Love, Barrel of a Gun, A Pain That I’m Used To, Corrupt, In Your Room, World in My Eyes, Cover Me, A Question of Lust, Home, Poison Heart, Where’s the Revolution, Wrong, Everything Counts, Stripped, Enjoy the Silence, Never Let Me Down Again, Somebody, Walking in My Shoes, Heroes (di David Bowie), I Feel You ePersonal Jesus.

Advertisement