ristoranti vegetariani
ristoranti vegetariani
Advertisement

RISTORANTI VEGETARIANI: per chi segue una dieta vegetariana o semplicemente per chi ama una cucina curata nella qualità e nel sapore, ecco i migliori ristoranti veggie a Milano.

Joia: è il primo ristorante vegetariano ad aver preso una stella Michelin. Si caratterizza per la capacità di proporre esperienze gourmet uniche giocando con una lista limitata di ingredienti, sempre perfettamente bilanciati tra di loro. Lo chef Pietro Leemann propone infatti un menu creativo e originale che si adatta al ritmo delle stagioni. Il ristorante si divide in due: quello “classico”, elegante e formale, e il Bistrot, più alla mano ed economico, con una selezione più limitata di piatti, ma sempre creativi e gustosi (solo dal lunedì al venerdì).Via Panfilo Castaldi, 18

Flower Burger: si propone come un fast food vegan. Oltre al locale in Viale Vittorio Veneto, 10 da poco è stato aperto un secondo punto vendita in zona Porta Genova. I piatti sono serviti come in un classico fast food: vari tipi di pane, come quello nero al carbone vegetale o quello giallo alla curcuma, una selezione di burger a base di ceci, tofu o seitan, accompagnati con patate, il tutto servito in graziose cassettine di legno.

Radicetonda: in questo ristorante le materie prime da agricoltura biologica o biodinamica vengono abbinate con creatività e sapienza, per offrire una cucina tanto semplice quanto saporita. Anche l’ambiente rispetta la filosofia della semplicità: arredo minimal realizzato con materiali di riciclo. L’offerta varia periodicamente, anche se i grandi classici come il burger o il club sandwich ci sono sempre. A colazione si possono provare prodotti di pasticceria fatti senza zuccheri raffinati, da abbinare a un bel centrifugato colorato e salutare. Via Lazzaro Spallanzani, 16.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mantra Raw Vegan: è un ristorante vegano crudista: qui non si cuoce nulla e per dimostrarlo, la cucina è a vista direttamente sulla strada. I piatti proposti sono davvero alternativi, come gli Spaghetti di alghe kelp cacio e pepe, olio alle erbe, la Lasagna di zucchine con salsa marinara, pesto di pistacchi e ricotta di macadamia o i Tortelli di cocco e ananas, noci allo zenzero fresco, fondue di miso, spinaci al sesamo, spuma al lemongrass. Il locale offre anche la possibilità di comprare snack, tè, e dolcetti vari, rigorosamente crudi e vegani. Via Panfilo Castaldi, 21.

Capra e Cavoli: Anche se non è 100% vegetariano questo locale offre in prevalenza piatti veg. come la Carbonara vegetariana o la Rivoluzione vegana. La location suggestiva ricorda un giardino trionfante di piante e fiori, perfetto per gustare in totale relax una cucina innovativa e gustosa. Via Pastrengo, 18.

Advertisement