Fagnano Sagra della Zucca 031
Fagnano Sagra della Zucca 031
Advertisement
SAGRA DELLA ZUCCA ritorna Domenica 16 Ottobre

SAGRA DELLA ZUCCA dalle ore 09.30 presso il Castello Visconteo di Fagnano Olona. Ecco tutti i dettagli.

La Pro Loco Fagnano Olona organizza per domenica 16 Ottobre 2016 la 21esima edizione della Sagra della Zucca , nella splendida cornice del Castello Visconteo fagnanese dalle ore 9.30 alle 18.30.

Come da tradizione, saranno esposte numerose qualità differenti di zucche, coltivate anche da agricoltori locali. Inoltre, al loro fianco vi saranno diverse qualità pregiate delle mele di Cavour, che unitamente alle caldarroste fumanti, a gustosi anelli di cipolla fritti e alle frittelle di mela, alla polenta con affettati misti, torte e pan tramvai e altri prodotti e dolci tipici della stagione autunnale saranno a disposizione dei visitatori.
Quest’anno sarà presente anche uno stand di “Birra Selva“, il gusto artigianale e a kilometro zero.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

sagra della zucca 2016


La Pro Loco ha pensato anche ai bambini, con la partecipazione del gruppo di animazione “Cuori eroi” che, vestiti da supereroi e principesse, faranno divertire con le loro attività di magia, bolle di sapone, trucca bimbi, e diversi giochi pensati per i più piccoli.

Il triportico del Castello si trasformerà per un giorno in una biblioteca grazie all’iniziativa “Un libro per un libro“, promossa da alcuni soci Pro Loco, in cui sarà possibile scambiare un libro in buone condizioni con un altro volume in cambio, ma anche solamente curiosare tra i tanti libri messi a disposizione dalla Pro Loco.

Un Mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica, riempirà Piazza Cavour e gli spazi adiacenti.

Alle ore 17.00 uno dei momenti più attesi dell’intera rassegna, ovvero la Maxi Risottata – con oltre 60 Kg di riso, accompagnato da zucca, 20 Kg di luganiga e amaretti – che per tradizione ventennale vedrà la distribuzione di quasi mille porzioni di gustoso risotto, preparato nel pomeriggio all’interno delle mura del maniero.
Il ricavato dalla Risottata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.


sagra della zucca castello visconteoLa Pro Loco organizza una serie di visite guidate del Castello Visconteo, dalle ore 14 alle 15, per dare la possibilità ai visitatori di conoscere la storia e gli ambienti dello splendido palazzo che ospita la Sagra della Zucca.

In caso di maltempo, la Sagra della Zucca sarà rinviata a Domenica 23 ottobre.

Advertisement