cavalli
cavalli
Advertisement

ROBERTO CAVALLI: è stata annunciata la chiusura della sede e dell’ufficio stile in centro a Milano. Questa decisione comporta il taglio del personale di 200 dipendenti.

Mercoledì è stata annunciata la chiusura della sede di piazza San Babila 3 e dell’ufficio stile di Milano da parte della griffe dello stilista Roberto Cavalli.

Cavalli ha presentato il piano di riorganizzazione aziendale, annunciando la fine della collaborazione con lo stilista Peter Dudans e la “riduzione dell’organico a livello mondo di circa 200 dei 672 dipendenti complessivi”. Sarà rivista la produzione, la logistica e la rete dei negozi al dettaglio e con le ricollocazioni del personale qualcuno resterà fuori.

Gian Giacomo Ferraris, ad del gruppo spiega: “L’industria della moda sta attraversando tempi difficili, dettati da una significativa contrazione dei consumi in diversi mercati chiave e da una sostanziale trasformazione delle dinamiche del settore. In questo contesto, solo i marchi iconici, con un modello di business coerente ed un’organizzazione efficiente saranno in grado di sopravvivere. Dopo la mia iniziale analisi del gruppo, credo che Cavalli abbia tutto ciò che serve per avere successo, ma i costi della società devono essere in linea con i ricavi e questo è l’obiettivo che intendiamo raggiungere”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Advertisement