milano
milano
Advertisement

CIELO ARANCIONE A MILANO: dopo la pioggia il cielo della città si è colorato insolitamente, il Centro Meteorologico lombardo spiega il perchè.

“La quiete dopo la tempesta” a Milano si tinge di arancione!

Ieri, venerdì 14 ottobre, dopo la giornata di maltempo che ha colpito la città con un forte acquazzone, il cielo della città si è colorato in maniera insolita, non del solito grigio che ci si aspetterebbe, ma di un colore fra il giallo e l’arancione, più precisamente ocra, come è stato definito dal Centro Meteorologico lombardo.

CIELO ARANCIONE

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Proprio dal centro arriva la spiegazione del particolare fenomeno, pubblicata sulla propria pagina facebook insieme alle immagini dall’alto della città:  «Irreali tinte ocra dipingono il cielo milanese al tramonto. Motivo? I raggi solari per un attimo illuminano di taglio il particolato sahariano sospeso in troposfera (impropriamente detto «sabbia del deserto»), trasportato in Valpadana dalle intense correnti meridionali di oggi pomeriggio» (Tam Tam Agenzia).

Vento e sabbia dunque hanno regalato ai milanesi uno spettacolo diverso e affascinante. Perchè Milano non smette mai di stupire.

 

 

 

Advertisement