Papa Francesco1
Papa Francesco1
Advertisement
PAPA FRANCESCO a Milano sabato 25 marzo 2017
Il Papa verrà a Milano in primavera.
Annunciata, attesa nel 2016 e poi rinviata per i troppi impegni nell’anno del Giubileo, la prima visita di Francesco nella diocesi più grande del mondo è stata annunciata ieri dal Vaticano per il 25 marzo 2017.

La comunità ambrosiana potrà incontralo e ascoltarlo nella Messa che sarà celebrata in un luogo da definire. Una visita che segna idealmente anche l’eredità che il cardinale Angelo Scola, ormai avviato a lasciare Milano dopo aver compiuto settant’anni, consegna alla città.

L’annuncio era ormai nell’aria, soprattutto dopo l’incontro che Scola ha avuto con Francesco in Vaticano a settembre. Per la comunità ambrosiana, adesso, una speranza che si avvera dopo quella, svanita, di avere  Papa Francesco durante i sei mesi dell’Expo dedicato al cibo, dove il padiglione del Vaticano è stato tra i più visti e apprezzati, per la sua profondità spirituale nella denuncia della fame nel mondo. E dopo la visita annunciata per il 7 maggio 2016 e poi rinviata.


PAPA FRANCESCO MILANO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Un segno di affetto e stima per la Chiesa ambrosiana”, ha commentato Scola.

La Messa allora era stata ipotizzata a Rho-Pero, in quell’enorme area rimasta dopo la chiusura dei padiglioni dell’Esposizione universale, oppure al campovolo dell’aeroporto di Bresso.

L’ultimo precedente di un Papa a Milano risale al giugno 2012, con la visita di Benedetto per il forum mondiale della famiglia.

“In qualunque momento Papa Francesco deciderà di venire, Milano lo abbraccerà”, disse il prefetto Alessandro Marangoni dopo il rinvio nel 2016. Ora, Milano aspetta Francesco.
Advertisement