download 1
download 1
Advertisement
IL DALAI LAMA RICEVERA’ LA CITTADINANZA ONORARIA DI MILANO

Il Dalai Lama è atteso da oltre 10 mila persone (provenienti da tutta Italia e dall’Europa) nel quartiere fieristico di Rho il 21 e 22 ottobre 2016 per due giorni di insegnamenti e conferenze sui temi della compassione e della felicità. Proprio la città di Rho ha deciso di rendere omaggio al XIV Dalai Lama, conferendo a Sua Santità Tenzin Gyatso la cittadinanza onoraria della città, in quanto testimone di pace e solidarietà nel mondo, difensore dei valori di libertà e di non violenza, nel rispetto dei diritti umani nel mondo.

DALAI LAMA QUARTA VOLTA A MILANO: MAI COSÌ TANTA FOLLA

È la quarta volta in 17 anni che il Dalai Lama arriva a Milano: dopo gli eventi organizzati alforum di Assago nel 2012, al Palavobis nel 2007 e al Palalido nel 1999, Sua Santità sarà a Rho Fiera nei padiglioni 1 e 3 del quartiere espositivo  (ingresso pedonale da porta est, uscita della metropolitana rossa). E proprio il legame sempre più profondo tra la comunità buddista italiana (di oltre 100 mila persone) e il leader tibetano è all’origine della scelta, fatta dagli organizzatori, di puntare su unasede ancora più grande, rappresentata dai padiglioni espositivi del gruppo Fiera Milano.

Il Dalai Lama terrà due giorni di insegnamenti, venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2016. L’evento si concluderà con la conferenza pubblica di sabato pomeriggio. Per partecipare agli insegnamenti (due sessioni, venerdì 15 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 15.30), all‘iniziazione (sabato 16 ottobre dalle 9.30 alle 11.30) e alla conferenza pubblica(sabato 16 ottobre dalle 13.30 alle 15.30) è necessario acquistare il biglietto di ingresso: i prezzi variano da 25 a 60 euro a seconda degli appuntamenti e dei posti in sala. Venduti, ad oggi, 9 mila biglietti per gli incontri di venerdì e sabato mattino, 10 mila per la conferenza pubblica di sabato pomeriggio dalle ore 13:30 alle 15:30, per un totale di 10 mila presenze attese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per scoprire le modalità di partecipazione clicca QUI .

 

DALAI LAMA, LEADER SPIRITUALE DEL TIBET

Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, è il leader spirituale del Tibet. Nato il 6 luglio 1935 da una famiglia contadina in un piccolo borgo del Tibet nord orientale.

All’età di due anni è stato riconosciuto come la reincarnazione del suo predecessore. Si ritiene, infatti, che i Dalai Lama siano manifestazioni di Avalokiteshvara, il Buddha della Compassione e patrono del Tibet.

Dall’età di sei anni ha ricevuto un’educazione monastica dai principali Maestri tibetani contemporanei e a ventitré anni ha conseguito con merito il titolo di Ghesce Lharampa, equivalente a un dottorato di filosofia buddhista.


Sua Santità il XIV Dalai Lama
Milano, 21 e 22 ottobre 2016

Sua Santità il XIV Dalai Lama darà i Suoi preziosi insegnamenti a Milano il 21 e 22 ottobre 2016.

L’evento si svolgerà presso la Fiera Rho Milano.

dalai lama milanoSul sito è possibile consultare il programma completo .

Advertisement