PALAZZO ITALIA DI EXPO

PALAZZO ITALIA DI EXPO: il padiglione italiano dell’Esposizione Universale è la migliore opera architettonica mondiale, scelto dall’American Concrete Institute.

Palazzo Italia, il padiglione che ha rappresentato la nostra nazione a Expo Milano 2015, ha vinto l’Aci Excellence Award, il premio che l’American Concrete Institute – la massima autorità mondiale nel settore delle costruzioni – assegna ogni anno alle migliori opere architettoniche.

Il Padiglione italiano è stato valutato insieme ad altre cinquantotto opere in concorso ed è stato scelto come il migliore tra l’architettura d’eccellenza internazionale.

Ha ricevuto inoltre il premio speciale nella categoria “Decorative Concrete”, assegnato per il materiale – il cemento biodinamico creato da Italcementi – e per la tecnologia costruttiva del Gruppo Styl Comp con i quali è stato realizzato il candido rivestimento esterno della struttura.

L’Aci – ha detto il presidente dell’Aci Italy Chapter, Roberto Realfonzo – è la più importante associazione al mondo nel settore del calcestruzzo. Ha voluto premiare la complessità esecutiva e i materiali innovativi utilizzati per l’edificio”.