experience
experience
Advertisement

EXPERIENCE: il parco di Milano si tinge di bianco per la Coppa del Mondo di freestyle Ski, tre giorni di competizioni con artisti mondiali, ingresso all’area gratuito.

Milano sarà una delle tre tappe – insieme a Moenchengladbach e Quebec City – della Coppa del Mondo di freestyle organizzata dalla federazione internazionale di sci.

Il 10, 11 e 12 novembre, per la prima volta nella città meneghina, campioni internazionali si sfideranno ai piedi dell’Albero della Vita sul più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia. Un evento unico nel suo genere in cui oltre sessanta atleti di livello mondiale si confronteranno a colpi di evoluzioni da una rampa di 40 metri di altezza e 130 di lunghezza. Verrà ricoperta con oltre cinquanta tonnellate di neve artificiale che sarà prodotta utilizzando dei cannoni uguali a quelli utilizzati per i tracciati alpini.

L’evento, chiamato “Big Air”, sarà aperto a tutti gratuitamente. L’ingresso nell’area è gratuito per tutti, con la possibilità di assistere agli allenamenti e alle gare. Un biglietto per un posto in platea, invece, costa dieci euro. Cinquanta euro il costo delle tribune.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Big Air è una competizione (sia maschile che femminile) di freestyle, valutata da una giuria, in base a stile, difficoltà e performance generale dei salti e delle evoluzioni effettuate dagli atleti. Il loro scopo sarà stupire e convincere i giudici (ed il pubblico) con acrobazie complesse e spettacolari. Nate nel 1994, le discipline dal Big Air continuano ad accrescere la loro popolarità e, dall’ultima edizione “Sochi 2014”, il Freestyle Ski e Snowboard sono anche sport olimpici.

BIG AIR Milan è aperto dal 10 Novembre 2016 con i seguenti orari:

  • Training Freestyle Ski e Snowboard
    Giovedì – 10 Novembre 2016 – ore 12.00 – 22-00
  • Coppa del Mondo maschile e femminile di Freestyle Ski
    Venerdì – 11 novembre 2016 – ore 9.00 – 21.00
  • Coppa del Mondo Maschile e femminile di Snowboard
    Sabato – 12 novembre 2016 – ore 9.00 – 21.00
Oltre alla spettacolarità della gara, sarà previsto anche un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci, spettacolo e momenti di animazione.
 
Advertisement