milano
milano
Advertisement

MILANO: un ristorante, un bar, una panetteria, un negozio vintage e una gelateria da non perdere, nel quartiere Isola della città.

A Milano ci sono 5 posti che non puoi non visitare. E a dirlo è la celebre testata giornalistica americana New York Times che ha indicato un ristorante, un bar, una panetteria, un negozio vintage e una gelateria come posti da non perdere se si visita la città meneghina. 

Contrariamente a quanto si penserebbe non sono in centro o vicino al Duomo, ma nel quartiere Isola di Milano. Il quartiere nasce in una zona a nord della città, un tempo considerata periferica(lo stesso nome Isola voleva indicare una zona separata dalle altre più centrali , tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, ed era abitato dalla classe operaia, fianco a fianco con i criminali (dice il New York Times).

Oggi il quartiere Isola è rinato, grazie anche alla preparazione che Milano ha affrontato per Expo 2015, è caratterizzato dalla presenza di palazzi Liberty ma anche di grattacieli futuristici, tra cui il famoso  Bosco Verticale, che ha ricevuto il premio per essere il più bello del mondo. Qui troviamo anche la movida milanese grazie a locali raffinati e iniziative della moda metropolitana.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ecco dunque i 5 posti che il New York Times ha selezionato:

Continua a leggere..

Advertisement