piazza della scala
piazza della scala
Advertisement

PIAZZA DELLA SCALA:  sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione delle aiuole di piazza della Scala a cura dello sponsor Irritec.

Attorno all’imponente monumento di Leonardo da Vinci verranno piantate le rose speciali di varietà “Susan Daniel”; i fiori prendono il nome dal celebre soprano inglese che nel 2006 aveva voluto rendere omaggio alla città e al suo teatro più prestigioso donando alla piazza 100 piante a lei dedicate.

Le rose, selezionate dal noto ibridatore inglese Harkness, arrivano dal vivaio di Hitchin (piccola cittadina a nord di Londra), unico al mondo a coltivarle. Il roseto di colore albicocca chiaro verrà alimentato dall’impianto di irrigazione a goccia automatico, che verrà ripristinato.

Nelle quattro aiuole laterali verrà posto un morbido manto erboso e sui tre lati dei parterre non protetti dalla ringhiera di ferro saranno posizionate delle piccole siepi di Prunus Lauro Cerasus della varietà ‘otto luyken’.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E’ un ulteriore tassello della valorizzazione di una delle piazze più belle e visitate della città” sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. “L’anno scorso abbiamo riqualificato la statua di Leonardo da Vinci, ora sono in corso i lavori di restyling in Largo Ghiringhelli, che allargheranno lo spazio riservato ai pedoni grazie alle nuove panchine. Vogliamo che piazza Scala, per i milanesi e per i tanti visitatori della nostra città, sia sempre più un luogo dove poter sostare e ammirare i tanti edifici di pregio che vi si affacciano”.

Advertisement