AGENDA EVENTI MILANO

# Trentino Alto Adige

Rovereto:

il mercatino di Natale a Rovereto è un altro appuntamento imperdibile del periodo festivo. Situata in Trentino Alto Adige, la città si trova in una zona che conserva ancora il suo centro storico medievale con tantissime testimonianze dell’epoca rinascimentale.

Saranno presenti numerose casette in legno tipiche che presenteranno prodotti da degustare o oggetti unici. L’appuntamento è dal 25 novembre al 6 gennaio 2017.

In Trentino sono quindi da non perdere quelli di Trento, Levico Terme e Rovereto e quelli di Arco e Andalo.

In Alto Adige invece i più belli sono quelli di Bolzano e Merano e quelli di Bressanone, Brunico e Vipiteno.


# Lombardia

Li troviamo a Milano, Piazza Duomo e San Babila, e il classico mercatino degli Obej Obej in Piazza Castello.

Da non perdere anche i mercatini Nordici a Milano, tedeschi, finlandesi e svedesi.

Banco di Garabombo

Anche quest’anno ci sarà il Banco di Garabombo, uno dei mercatini di Natale a scopo benefico più famosi di Milano. Più che un insieme di bancarelle, si tratta di una vera e propria manifestazione tradizionale.

L’edizione 2016, la numero 20, si tiene dal 5 novembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 in via Mario Pagano. Qui si trova il più vasto assortimento europeo di prodotti equo sostenibili provenienti da tutta Italia e dal Sud del mondo, spesso fatti in carcere o da terreni confiscati alla mafia.

I visitatori potranno acquistare prodotti alimentari a km zero, dolci, artigianato, prodotti cosmetici naturali, libri e tanto altro ancora. Il banco di Garabombo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.

il Villaggio delle Meraviglie – Giardini di Porta Venezia. A Livigno – Art in Ice Village; E a Leno.

Anche a COMO, mercatini di Natale e Atmosfera davvero imperdibile…

natale 2016 como natale mercatini


Continua a leggere…