NATALE

NATALE 2016: torna il calendario dell’avvento musicale, l’appuntamento spettacolare in Piazza Duomo, che ha conquistato i milanesi.

Quest’anno l’attesa del Natale si colora di musica, con un calendario dell’Avvento vivente: dal primo al 24 dicembre, alle ore 18:00, il palazzo del Comune in piazza Duomo apre e illumina una finestra al suono di musica dal vivo. Un musicista si affaccerà da una finestra aperta per il primo appuntamento, due musicisti e due finestre per il secondo e così via, fino a raggiungere un’orchestra di 24 elementi il giorno della Vigilia di Natale.

A regalare 30 minuti al giorno di note festose saranno i musicisti e i cantanti dell’Orchestra Filarmonica Italiana e dell’Associazione SONG Onlus. Gli artisti offriranno ai cittadini, ai turisti e ai passanti un repertorio di musiche austriache oltre a classici canti natalizi internazionali.

L’evento è offerto dall’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo ed è realizzato daEventAffair s.a.s. in collaborazione con il Comune di Milano