Advertisement

Inoltre Milano, sarà protagonista, insieme a Rotterdam, Jakarta e Città del Capo, del dibattito “Adapting to Tomorrow: creating low-carbon, resilient cities for our grandchildren – Trasformare il domani: creare città a basse emissioni di carbonio, resilienti per i nostri nipoti”. Il sindaco Sala illustrerà gli sforzi messi in atto sul fronte della sostenibilità tra cui la Food Policy, cuore dell’impegno internazionale di Milano a sostegno di buone pratiche alimentari e agricole.

Grazie al progetto “Do not waste food, but reduce food waste” Milano è tra le finaliste del premio annuale di C40, per la categoria “Solid waste – rifiuti solidi”, insieme a Auckland e Calcutta. 

“Ritengo utile per la nostra città cogliere il massimo da ogni occasione che si presenta – commenta il sindaco Sala -. Per questo motivo, oltre al delicato lavoro che svolgeremo con i sindaci delle più grandi e importanti città del mondo sul tema dei rischi generati dal cambiamento climatico, presentando che cosa ha fatto e sta facendo Milano in questo ambito, a Città del Messico incontreremo anche operatori turistici e imprenditori”.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement