via vigevano
via vigevano
Advertisement

MILANO: riparte la proposta già avanzata due anni fa da Confesercenti, con l’appoggio dei commercianti che ora sostengono”meno auto, più clienti”.

Dall’associazione Confesercenti arriva la proposta di pedonalizzare via Vigevano e sarà oggetto di un tavolo ristretto a cui siederanno i commercianti della zona, l’associazione Naviglio Grande, l’associazione area Vigevano Porta Genova, Ciclobby e l’associazione genitori anti smog con il progetto “negozi amici dell’aria”.

L’obiettivo è aggiornare un progetto già esistente fatto realizzare nel 2014 da Confesercenti”Da allora le cose sono un po’ cambiate ma l’impianto rimane lo stesso – dice Ferruccio Patti, vicepresidente di Confesercenti – dobbiamo solo fare delle modifiche sulla base delle cose che abbiamo imparato, soprattutto grazie all’Expo, quando con l’introduzione della Ztl nel weekend aveva tolto molte auto dalla via. Una prova che è piaciuta e che ha portato molta clientela, anche se c’erano alcuni commercianti che all’inizio si opponevano”.

Inoltre è necessario “mantenere la linea del tram – aggiunge Patti – che nella prima bozza non c’era “. Ma la maggior parte dei negozi in zona sono convinti che sia la soluzione migliore “anche per far crescere gli incassi che in questo periodo sono diminuiti. Ovviamente si tratta di un progetto che vogliamo condividere con i residenti”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Continua a leggere…

Advertisement