Giornata del panettone Milano
GIORNATA DEL PANETTONE da non perdere il 15 Dicembre

Giornata del Panettone con Assaggi gratis in 80 Pasticcerie di Milano. Ecco i dettagli dell’evento.

Tutti pazzi per il panettone. Manca meno di un mese a Natale e sono già tantissimi i panettoni venduti.

Il panettone milanese piace sempre di più. È quanto emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano su oltre trenta pasticcerie milanesi contattate in questi giorni, alla vigilia del Natale di cui il panettone è uno dei simboli più amati. Sono i numeri a certificare l’importanza del “business del panettone”: il giro di affari è aumentato di 2,5 milioni rispetto all’anno scorso, segnando un più 5 per cento.

Il 15 dicembre, in occasione della “Giornata del panettone” sono previsti assaggi gratis in 80 pasticcerie.


giornata del panettone milano


Il “re del Natale” muove un giro d’affari di circa 60 milioni di euro, ovvero circa un quarto delle vendite in pasticceria in questo periodo. L’indagine della Camera di Commercio di Milano su oltre trenta pasticcerie della città parla chiaro: un cliente torna e ne acquista in media uno ogni dieci giorni.

Con i canditi o senza?

Per 9 su 10 il panettone preferito è liscio con uvetta e canditi. Un dolce tipico della tradizione lombarda, tanto che a Milano si svolge ogni anno anche l’attesa e partecipata manifestazione “Re panettone“.

Panettone dolce simbolo di Milano durante il periodo natalizio, ma il 32% degli intervistati sarebbe favorevole a un panettone in versione estiva.

Il 15 dicembre la “Giornata del panettone”: assaggi gratis

Continua a leggere…