PALAZZO GHIACCIATO: ecco cosa è successo ieri in centro a Milano

PALAZZO GHIACCIATO

PALAZZO GHIACCIATO: lo spettacolo insolito che ha lasciato i milanesi senza parole, in apparenza causato da un condizionatore lasciato acceso.

Ieri in pieno centro, nel quartiere della movida, i milanesi che passeggiavano in Largo La Foppa si sono trovati davanti uno spettacolo un po’ particolare: un palazzo che fa angolo, quello che ospita al pianterreno il locale Radetzky, con un paio di facciate ricoperte di ghiaccio, e vigili del fuoco con un’autoscala al lavoro per «sciogliere» la situazione. Subito si scatenano immagini sui social riportando la presunta causa della “glaciazione”: un condizionatore lasciato acceso da agosto. E l’hashtag #PalazzoGhiacciato diventa virale.

In realtà ciò che è successo a Moscova altro non era che una provocatoria trovata pubblicitaria con tanto di ghiaccio finto e attori nei panni dei pompieri. L‘iniziativa è partita da una compagnia energetica, la  M&C Saatchi,  che ha lanciato l’hashtag #PalazzoGhiacciato come campagna teaser per sensibilizzare sul risparmio energetico.

PALAZZO GHIACCIATO
Simple Share Buttons
X