bagni misteriosi
bagni misteriosi
Advertisement

BAGNI MISTERIOSI: la piscina si trasforma per l’inverno e l’inaugurazione sarà ricca di eventi e spettacoli. Ecco il programma completo dal 16 al 18 dicembre.

La piscina ex Caimi apre per la stagione invernale e inaugura venerdì 16 dicembre. I Bagni Misteriosi si trasformano in un villaggio da fiaba, con patinoire galleggiante sull’acqua, Lunarium, un prato di neve (sintetica) dove si camminerà con delle babbucce munite di campanellini, bistrot all’aperto opportunamente riscaldato,spettacoli di danza aerea e tante attività per i bambini.

Durante l’inaugurazione, che durerà tre giorni, ci saranno “pattinatori volanti, funamboli, angeli, mercati, e poi ombre e sussurri… e raggi di luna sotto la neve. Tutto per farvi innamorare del luogo”, spiega la direttrice del teatro, Andrée Ruth Shammah.

Ecco il programma completo dal 16 al 18 dicembre:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • VENERDI’ 16: alle 16.30 lo spettacolo White Dream con giocolieri, trampoli e ballerini. Alle 18.30, la pista di pattinaggio di 20 metri per 15 montata al centro della piscina, diventerà il fulcro dello show: ci saranno funamboli e pattinatrici in volo appese a sfere luminose, nella suggestiva scenografia creata da Monica Maimone, in arte Mymoon (lo spettacolo sarà ripetuto alle 20.30).
    Le attività per i più piccoli, invece, iniziano alle 17, con il laboratorio ‘Piccoli aiutanti di Babbo Natale‘, durante il quale i bambini da 5 a 11 anni impareranno a confezionare regali artigianali. Alle 20.30 andrà in scena Fa’afafine, storia di un adolescente alla scoperta della propria identità, vincitore del premio Scenario Infanzia (la rappresentazione sarà ripetuta sabato alle 16.30 e domenica alle 15.45).
  • SABATO 17: dalle 10.30, laboratorio sui regali di Natale e il laboratorio di teatro a cura di Elisabetta Visconti. Alle 11, spazio alle creazioni di cucina per bambini. Sempre alle 11 prende vita il mondo delle favole: nella Bottega del dono fiabe in edizione limitata, mentre i drammaturghi Riccardo Motta, Fausta Faini ed Elena Gaffuri creeranno storie personalizzate a richiesta.
    Alle 17.30 aprirà il Lunarium, il giardino d’inverno dove rilassarsi al ritmo degli haiku letti da Sonia Bergamasco, gustando un bicchiere di vin brulé o una cioccolata calda al riparo di coperte luminose intessute di fibre ottiche. Per l’inaugurazione sono previste “magie al chiaro di luna con dama bianca e farfalle luminose” e la performance interattiva Ombre e sussurri.
  • DOMENICA 18: alle attività dei due giorni precedenti si aggiungeranno il brunch con l’intervento artistico dell’attrice Gabriella Pession, il laboratorio di origami per bambini, alle 15, e le dimostrazioni di volo libero dei rapaci notturni, grazie all’associazione Guferia, alle 16. Alle 17.30 inizieranno gli spettacoli ‘Armonie d’inverno’, con la violinista sulla patinoire e, al Lunarium, l’intermezzo musicale a cura di Francesco Saverio Gliozzi e Khora Quartet.

Fino al 31 gennaio i Bagni misteriosi ospiteranno laboratori per bambini e spettacoli. Per i regali di Natale si potranno acquistare poesie e canzoni su misura, scattare fotografie tra la neve e stampare biglietti d’auguri personalizzati direttamente al torchio, o acquistare maglioni fatti a mano e accessori in lana cotta nel mercatino degli artigiani del riciclo.

Advertisement