9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024
Advertisement

Volare con Jet privato low cost, in arrivo “uber per i cieli “

Advertisement

 


«Abbiamo rivoluzionato un modo di viaggiare e creato un nuovo mercato, quello che sta in mezzo, tra i voli commerciali e quelli privati», spiega Petrossov a Business Insider. «Il 60% dei nostri clienti non aveva mai volato privatamente prima d’ora. Il nostro obiettivo è far diventare il volo privato molto più accessibile».
Sarà pure un mercato di nicchia ma vale 40 miliardi di dollari, secondo Petrossov: «In media ogni aereo privato viaggia solo 200 ore all’anno quando potrebbe essere operativo per 1.500 ore. Quindi il mercato ha la potenzialità di quintuplicare o sestuplicare», calcola l’imprenditore.
JetSmarter, però, è accessibile fino a un certo punto. Chiede un abbonamento annuale di 15.000 dollari (14.000 euro) da pagare subito, previo un controllo finanziario e persino sui carichi penali pendenti. Una volta acquistata la membership gli utenti hanno a disposizione centinaia di “empty legs” gratuiti (che però vengono annunciati solo 24 ore prima della partenza) e altrettanti posti su aerei privati con rotta prestabilita. Per esempio un Parigi-Milano il 22 dicembre è a costo zero. Un passeggero extra, non membro di JetSmarter, paga 1.400 euro. Un Londra-Dubai il 23 dicembre, invece, pesa anche sulle tasche degli abbonati che devono sganciare 2.800 euro extra.

Si possono anche prenotare voli on demand, i più costosi: per un viaggio di Capodanno per dodici persone da Roma Fiumicino al Jfk di New York il 28 dicembre servono quasi 80.000 euro, 6.600 a testa. Un volo di linea Alitalia, per lo stesso giorno, costa 3.600 euro in business class

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Fonte : Business Insider Italia – Articolo a cura di Deborah Ameri

Advertisement