METEO LOMBARDIA

METEO LOMBARDIA: in arrivo nevicate e piogge sulla regione e nel capoluogo lombardo, ecco come sarà il tempo nei giorni prima di Natale.

Cambiamenti meteorologici su Milano e Lombardia, dopo che i livelli di inquinamento dell’aria erano saliti oltre il livello consentito per legge, il tempo concede una tregua e porta acqua e neve sulla regione.

Sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, infatti, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia è in preallerta per rischio nevicate.

La comunicazione di “ordinaria criticità” (codice giallo) per rischio neve è stata emessa nella giornata di domani per la Valchiavenna, la Media-Bassa Valtellina, le Prealpi Varesine, Comasche e Bergamasche, l’Oltrepo’ Pavese. Anche Brianza e pianura potrebbero essere toccate da nevicate occasionali.

Prevista neve per quote superiori ai 600 metri, ma il livello di attenzione è stato predisposto per possibili nevicate notturne al di sotto di questa quota.

Milano sarà colpita dalle precipitazioni a inizio settimana, in particolare nella giornata di martedì la pioggia dovrebbe abbassare i livelli di smog in città.